Il grande ritorno

Torna dopo tre anni la "Marcia delle Palme"

La manifestazione conserva il tradizionale percorso che l'ha resa celebre in tutta la provincia. Da quest'anno iscrizioni anche online

Torna dopo tre anni la "Marcia delle Palme"
Pubblicato:

Bordighera si riappropria di un'altra delle sue manifestazioni storiche che si erano interrotte a causa del Coronavirus. Torna la "Marcia delle Palme".

 

Torna la "Marcia delle Palme" a Bordoghera

C’è grande attesa per la 47esima “Marcia Delle Palme”, l’evento di Bordighera più amato dall’intero comprensorio: il “Risveglio Bordigotto” quest’anno organizza la Marcia affiancato da “Bordighera Bene Comune”, e le due associazioni promettono un ritorno in grande stile.

Dopo essersi interrotta nel 2019, il ritorno della Marcia delle Palme è stato reso possibile grazie all’apporto di nuovi giovani volontari.

 

L’appuntamento è per domenica 21 maggio, con ritrovo sul Piazzale del Capo a Bordighera Alta dalle ore 07:30, con partenza prevista per le ore 09:30.

 

Iscrizioni anche online

Due le novità: la prima è il logo, rinnovato ma con un occhio doveroso alla tradizione; l’altra è la possibilità per la prima volta di iscriversi online, evitando la lunga fila sul posto.

 

Attraverso il nuovo sito internet il  sarà possibile iscriversi sia singolarmente che a gruppi (come da tradizione verrà premiato il gruppo più numeroso).

 

Il percorso

Il percorso sarà quello originale, che ha reso celebre la manifestazione in tutta la Provincia:  partenza dal Piazzale del Capo a Bordighera Alta e percorso che attraversa Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò, con l’arrivo previsto nuovamente sul Capo, per un totale di circa 15 chilometri.

 

Ad ogni iscritto verrà consegnata una sacca zaino ricordo e al termine della manifestazione ci saranno tanti premi per tutti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie