Coronavirus

Toti a chi non si vaccina "Risponde la scienza, guardate i dati"

Calo dei ricoverati dell'80% rispetto al 2020. "I vaccini stanno sconfiggendo la pandemia. Non lo dico io, ma la scienza".

Toti a chi non si vaccina "Risponde la scienza, guardate i dati"
Pubblicato:
Aggiornato:

“A chi decide di non vaccinarsi ancora una volta è la scienza a rispondere con i numeri". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito all’andamento del Covid-19 in Liguria.

 

Toti "Negli ospedali 80% in meno di ricoveri"

"In Liguria nel mese di ottobre di quest’anno - spiega il governatore - rispetto ad ottobre del 2020, si osserva negli ospedali della nostra regione un calo di oltre 80% dei posti letto occupati in media intensità e un calo di oltre 70% dei posti letto occupati in terapia intensiva. "

 

 

" Lo scorso anno - continua il presidente - eravamo in piena seconda ondata, con la nostra libertà personale limitata dalle restrizioni e con tante imprese economiche in difficoltà. Ora invece ci siamo riappropriati della nostra vita e ricominciamo a programmare il futuro".

 

"I vaccini stanno sconfiggendo la pandemia"

"Non lo dico io - afferma - ma lo dice la scienza: i vaccini stanno sconfiggendo la pandemia. In 24 ore sono cresciute anche le prenotazioni delle terze dosi nelle diverse categorie - ha aggiunto ancora il presidente Toti - con più di 1700 persone che da ieri hanno preso appuntamento così come sono circa 1200 le prenotazioni per le prime dosi effettuate negli ultimi 5 giorni. L’effetto Green Pass funziona ma soprattutto è importante capire quanto il vaccino sia l’unica arma per mettersi in sicurezza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie