Cronaca

Toti: "Avanti con le Open Night, vaccinato oltre il 90% degli insegnanti"

Da lunedì vaccino senza prenotazione per la fascia 12-18 anni e il personale scolastico

Toti: "Avanti con le Open Night, vaccinato oltre il 90% degli insegnanti"
Cronaca Imperia, 21 Agosto 2021 ore 08:28

“Prenderà il via da lunedì 23 agosto nelle Asl della Liguria la linea di prenotazione ad accesso diretto (senza prenotazione) per la fascia 12-18 anni e per il personale scolastico. Anche se il personale scolastico ha risposto bene alla campagna di vaccinazione, è importante accelerare ancora per essere pronti all’avvio della scuola e consentire ai ragazzi di frequentare finalmente in presenza”. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti ieri sera.

Dati superiori alla media nazionale

“Ci auguriamo – prosegue Toti - che gli insegnanti rispondano alla nostra campagna per completare la vaccinazione. Ad oggi, la percentuale di operatori della scuola vaccinati è superiore alla media nazionale: ha effettuato la prima dose il 90,26% (media nazionale al 84,21%), mentre il 91,98% ha effettuato la prima dose o la dose unica (Johnson) (media nazionale 87,18%); il 79,08% ha effettuato il ciclo completo (media nazionale 81,83%). Sulla platea complessiva di 35.310 operatori manca all’appello della vaccinazione l’8,2% (2.833 soggetti)”.

Ecco dove e quando vaccinarsi senza prenotazione, ricordando che per i minori è necessario il consenso al vaccino firmato da entrambi i genitori e che il giorno della vaccinazione è obbligatoria la presenza di almeno uno dei due genitori:

ASL1
Stazione ferroviaria di Taggia - da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 13
Palabigauda di Camporosso - lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 14
Palasalute di Imperia - da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 19
Sede ASL1 di via Lamboglia Ventimiglia LU-MA-GI-VE 9-14 solo per personale scolastico

Necrologie