Toti e Scajola incontro in Comune

"L'acquedotto Roja va totalmente riqualificato"

Toti e Scajola incontro in Comune
Cronaca Imperia, 09 Dicembre 2020 ore 18:11

Incontro in Comune tra il Presidente della Regione Giovanni Toti e il Sindaco Claudio Scajola. Molti i temi affrontati, in primis l’acquedotto del Roia e l’ex struttura dove una volta sorgeva il pastificio Agnesi.

Acquedotto del Roja argomento clou della riunione

“L’argomento clou è quello del tubo dell’acquedotto del Roia per riuscire a rendere conciliabile i lavori della pista ciclabile con il nuovo tubo dell’acquedotto senza sprecare risorse e senza interrompere i lavori della ciclabile. Altro argomento è il demanio che si affronta con la regione che si riferiscono alla mole di lavori iniziato in quel settore cioè il Piano urbanistico demaniale che abbiamo elaborato consigliando la Regione, il Piano di adeguamento del piano regolatore portuale della città di Imperia.” ha affermato il primo cittadino

“L’acquedotto del Roja- ha spiegato il Presidente Toti- va totalmente riqualificato e finalmente garantire un ciclo delle acque che funzionino ragione per cui dopo alcuni anni di difficoltà abbiamo deciso di procedere già alcuni mesi fa in piena accordo con i sindaci del territorio il commissariamento dell’atto idrico con una figura competente che veniva dal Ministero dell’Ambiente quindi cercando di trovare sia la competenza sia la progettualità per farlo. Il piano è al vaglio del Ministero dell’Ambiente e do per scontato l’esito positivo già entro la fine dell’anno e dopo ci saranno le gare per la realizzazione dello stesso.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità