Entroterra

Traffico in tilt per un camion incastrato sulla Statale 28

Dal primo novembre, Statale 28 off limits a Pornassio per i mezzi pesanti che non "caricano o scaricano" a Imperia e Cuneo

Traffico in tilt per un camion incastrato sulla Statale 28
Pubblicato:

Ore di code, questo pomeriggio, per un camion incastrato sulla Statale 28.

 

Traffico in tilt per un camion bloccato sulla Statale 28

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Imperia, per liberare il mezzo, intrappolato subito dopo l'abitato di Pornassio, a salire verso Nava.

Dal primo novembre, il piccolo comune di Pornassio aveva confezionato un'ordinanza (la seconda), questa volta senza "scadenza", per bloccare il traffico di mezzi pesanti sulla statale 28 nel territorio comunale. a. L’ordinanza, nello specifico, riguarda parte della Strada Statale 28; dal km. 103+150 al km 103+675 (Pornassio), dal km. 101+480 al km. 102+200 (Case Rosse) e dal km 97+340 al km 97+980 (Case di Nava). Rimane, tuttavia,  in vigore il permesso di transito per le ditte che caricano e scaricano nelle provincie di Cuneo ed Imperia. Una soluzione che ha ridotto di almeno un 30% per cento il transito dei Tir nel precedente periodo della prima ordinanza.

«La sicurezza delle persone viene prima di qualsiasi cosa –  aveva spiegato a La Riviera il sindaco del borgo dell'entroterra imperiese Vittorio Adolfo - Riproponiamo l’ordinanza perché siamo certi della pericolosità della strada. Soprattutto dei tre centri abitati,  San Luigi, Case Rosse e Nava. È compito del sindaco prendere le opportune decisioni per quanto riguarda la sicurezza stradale e della vita. Non ho alcuna intenzione di toglierla. Le condizioni esistono e bisogna trovare quelle che sono le possibilità per tutelare al massimo queste frazioni». Proprio il monitoraggio dell’Anas sulla riduzione effettiva del traffico pesante appare allo stato attuale la soluzione più idonea e sostenibile a garantire le esigenze di sicurezza del traffico e delle persone.

 

Camion 1
Foto 1 di 4
Camion 2
Foto 2 di 4
Camion 3
Foto 3 di 4
Camion 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie