INDAGINI SULLA DINAMICA

Tragedia in valle Argentina, muore a 61 anni travolto dal trattore

L’uomo viaggiava a bordo di una moto agricola (trattore) del peso di circa dieci quintali e stava scendendo verso il paese

Tragedia in valle Argentina, muore a 61 anni travolto dal trattore
Pubblicato:
Aggiornato:

La disgrazia si è consumata in mattinata sulla provinciale 54

Si chiamava Mauro Rolando, aveva 61 anni, e lavorava nelle campagne di Badalucco, la vittima del tragico incidente avvenuto, stamani, sulla strada provinciale 54 della valle Argentina, nell’entroterra di Arma di Taggia, in provincia di Imperia. L’uomo viaggiava a bordo di una moto agricola (trattore) del peso di circa dieci quintali e stava scendendo verso il paese, quando per motivi in fase di accertamento - da parte dei carabinieri e degli uomini del dipartimento di prevenzione di Asl 1 - si è ribaltato, rimanendo schiacciato.

A quanto pare, visto che in quel punto la strada è abbastanza irregolare, potrebbe essersi alzato con le due ruote di sinistra che lo hanno fatto sbilanciare. Il mezzo, tra l’altro, era vuoto.

A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo da parte del personale sanitario intervenuto con la croce verde e l’auto medica. Era stato anche allertato l’elisoccorso. Indagini sono in corso per stabilire se stesse lavorando per conto proprio o per terze persone. “E’ una tragedia - commenta il sindaco del piccolo centro, Matteo Orengo -. Mauro era abituato a guidare questo tipo di mezzi. Ricordo che ci aveva dato una mano, in passato, anche in occasione del maltempo. Era una persona molto attiva. Una disgrazia, che lascia senza parole”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie