Potrebbe essere morto qualche ora prima del suo ritrovamento: Rocco Trimarchi, 58 anni, l’operaio comunale di Ventimiglia, trovato cadavere in tarda mattinata, in località Villatella, sulle immediate alture della città di confine.
Sembra, infatti, che qualcuno abbia provato a chiamarlo
verso le 10, ma senza ricevere alcuna risposta. Inoltre, è stato un suo amico cacciatore a segnalare la presenza di un corpo nella scarpata. Anche per questo motivo la dinamica dell’accaduto resta ancora un mistero. L’uomo si trovava alla guida di un escavatore, quando potrebbe essere stato sbalzato fuori, forse per una manovra errata o per un cedimento del terreno.
Non è neppure chiaro, se sia stato colto da malore
come si era anche ipotizzato, ma sarà soltanto l’autopsia che potrà accertarlo. Ma non è tutto. Rocco lavorava da solo questa mattina, nel senso che non c’erano con lui altri colleghi del Comune.
L’unica certezza è che all’arrivo dei soccorritori era già deceduto. Sul caso stanno indagando i carabinieri e cordoglio per l’accaduto è stato espresso, a nome dell’amministrazione, dal sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro.