l'allarme della moglie

Tragedia sulle alture di Genova, muore il medico Gianfranco Scasso

Scomparso ieri durante un'uscita in bicicletta. Ex calciatore, aveva 61 anni

Tragedia sulle alture di Genova, muore il medico Gianfranco Scasso
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato ritrovato morto un medico genovese di 61 anni, Gianfranco Scasso, scomparso ieri durante una uscita in bicicletta. Il corpo dell'uomo, era in fondo a un canalone a 65 metri dal sentiero del Righi che da Certo porta a Trensasco.

 I famigliari avevano dato l'allarme

I vigili del fuoco si sono calati e lo hanno recuperato. L'uomo era uscito da casa nella mattina di ieri, domenica 9 gennaio, ma non era più tornato. I familiari avevano dato l'allarme ed era stata attivata la macchina dei soccorsi. Con ogni probabilità il medico ha avuto un malore ed è caduto dal burrone. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Scasso abitava a Castelletto e aveva lo studio di medico di base nella stessa zona. Biker esperto, da ragazzo era stato un promettente centrocampista nelle giovanili del Genoa e poi nel Quinto.

Il figlio impegnato nelle ricerche

L'uomo era uscito di casa ieri mattina per  un giro in bicicletta, ma dopo l'ora di pranzo non vedendolo rientrare la moglie ha dato l'allarme. Nonostante le ripetute chiamate l'uomo non rispondeva al telefonino.Nel corso della notte è stata prima ritrovata la bicicletta e a seguire il corpo esanime dell'uomo in fondo al canalone di un sentiero che porta a Trensasco.

Alle ricerche insieme al figlio hanno partecipato anche gli amici scout del Gruppo Afesci Diamante.

Gianfranco Scasso era molto noto, oltre che a Castelletto, nella zona di Oregina e Sampierdarena.

Seguici sui nostri canali
Necrologie