E’ un operaio di 58 anni del Comune di Ventimiglia la vittima del tragico infortunio sul lavoro avvenuto verso le 13.30 in una zona impervia di località Villatella, sulle immediate alture di Ventimiglia.
Al momento la dinamica, che è al vaglio dei carabinieri
La dinamica del tragico incidente, che è al vaglio dei carabinieri, è ancora poco chiara. Diverse, infatti, sono le ricostruzioni. Da una parte si sostiene che l’uomo è stato colto da malore sull’escavatore, il quale ha proseguito la propria corsa ribaltandosi.
Secondo un’altra ipotesi, per cause tuttora in fase di accertamento, il cinquantottenne sarebbe finito nella scarpata: lui a circa otto metri sotto strada, l’escavatore a un centinaio. L’unica cosa certa è che sarebbe morto sul colpo.
Inizialmente erano stati chiamati anche i vigili del fuoco, il soccorso alpino e l’elisoccorso, ma il loro intervento è stato fatto rientrare. La vittima lavorava nel movimento terra, ma quale fosse il suo compito stamattina resta uno dei tanti interrogativi da chiarire. Anche il sindaco della città di confine, Flavio Di Muro, sta cercando di capire cosa è successo e per questo motivo si è recato sul posto.
Fabrizio Tenerelli