Tragico schianto a Taggia: morto il 56enne sbalzato con la moto nel torrente
E' morto il motociclista sanremese di 56 anni, F.T., che nel pomeriggio di ieri è stato sbalzato con la moto nel torrente Argentina, sulla superstrada

Tragico schianto
Un motociclista sanremese di 56 anni, F.T., che nel pomeriggio di ieri è stato sbalzato con la moto (un'Honda Hornet) nel torrente Argentina, sulla superstrada di Taggia, dopo lo scontro con un fuoristrada Suzuki, condotto da una donna abitante in valle Argentina, è deceduto nella notte all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le lesioni riportate nell'impatto. Sotto accusa ci sarebbe l'alta velocità.
Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, infatti, la vittima avrebbe urtato lateralmente la vettura; quindi sarebbe strisciata per alcuni metri contro il guardavia (alto circa un metro e mezzo), distruggendo la coppa dell'olio e sarebbe schizzata come un proiettile al di sotto, tra la ghiaia e le sterpaglie del torrente in secca, compiendo un volo di cinque metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'autoscala e l'elicottero "Grifo".
Il cinquantaseienne è stato stabilizzato dal personale sanitario, verricellato e portato d'urgenza a Pietra Ligure, dove è poi spirato. Accertamenti sono in corso da parte della polizia locale di Taggia per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sul caso la procura di Imperia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Il commento del sindaco Mario Conio di Taggia: "Due persone scomparse tragicamente in pochi giorni sulle nostre strade sono davvero un prezzo inaccettabile e troppo alto da pagare; mi unisco al cordoglio collettivo verso le famiglie degli scomparsi e annuncio che contatteremo la Provincia, ente responsabile del tratto di strada oggetto degli incidenti, per avviare un confronto e prevedere rapidamente contromisure finalizzate a minimizzare il rischio di incidenti e a limitare la velocità".
Leggi qui le altre notizie


















