la notte scorsa

Travolto da un cinghiale sedicenne si schianta con lo scooter

La denuncia: "Mio figlio poteva procurarsi ferite molto più gravi. Ci sono troppi cinghiali e sono pericolosi. Le autorità devono fare qualcosa e in fretta"

Travolto da un cinghiale sedicenne si schianta con lo scooter
Pubblicato:
Aggiornato:

Se l''è vista brutta Matteo Eordea, sedicenne di Pompeiana, talento del calcio locale (gioca nelle giovanili del Torino),  che ieri sera, poco prima dell'una di notte, rincasando a bordo del suo cinquantino è stato letteralmente travolto da un cinghiale sbucato all'improvviso dalla vegetazione, lungo la provinciale per Pompeiana. L'animale  lo ha travolto facendolo volare dallo scooter. "Poteva essere un tragedia - sbotta Guido Eordea, coltivatore di Pompeiana e padre del ragazzo - fortunatamente mio figlio procedeva a bassa velocità, in salita. Ma avesse percorso la strada in discesa, a velocità più sostenuta? E se si fosse trattato di un anziano?".

Matteo si è procurato fortunatamente solo qualche escoriazione. L'episodio, avvenuto a circa un chilometro dal centro abitato di Pompeiana, è stato denunciato questa mattina ai carabinieri della zona e alla Provincia dal padre del giovane che lancia un appello:  "Ci sono troppi cinghiali nei nostri boschi. Le autorità devono fare qualcosa e farlo in fretta, perché oltre ai danni alle campagne sono un vero e proprio pericolo per motociclisti e automobilisti" conclude il signor Guido.

Seguici sui nostri canali
Necrologie