Cronaca
il sistema elettorale e' online

Tre candidati in corsa per guidare la Protezione civile di Ventimiglia

Una novità è il sistema elettorale, considerato che nel regolamento non è indicata la modalità. Si tratta di un sistema di votazione online

Tre candidati in corsa per guidare la Protezione civile di Ventimiglia
Cronaca Ventimiglia, 01 Agosto 2022 ore 15:24

Sono attese per oggi le votazioni del nuovo responsabile della protezione civile di Ventimiglia

Tre i candidati: Philippe Choquet, Gino Lipari e Marco Conte. Una novità è il sistema elettorale, considerato che nel regolamento non viene indicata la modalità. Si tratta, infatti, di un sistema di votazione online (consigliato dal volontario Nico Martinetto). Ovviamente per chi non ha la possibilità di votare online viene utilizzato il classico sistema elettorale. Lo scrutinio avverrà, dopo le 23. 

"La votazione è uno dei principi democratici e dobbiamo utilizzarlo nel migliore dei modi - afferma il caposquadra pro tempore, Flavio Gorni -. Ventisette i votanti. Passo dopo passo andiamo verso l'innovazione di una squadra importante per la città di Ventimiglia, che potrà essere di ausilio agli enti locali: coordinamento provinciale, Regione e Dipartimento nazionale di Protezione civile, ma principalmente al cittadino e alla comunità intemelia". La squadra verrà presentata ufficialmente nelle prossime settimane.

Da sinistra nella foto: Marco Conte, Philippe Chouquet e Gino Lipari

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie