Tre misteriose sfere luminose nei cieli della Liguria

Il racconto del testimone che ha avvistato le sfere luminose

Tre misteriose sfere luminose nei cieli della Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto accade  all'imbrunire verso le 17:20 di domenica 9 dicembre , un testimone  ( che vuole rimanere anonimo) stava rincasando quando ad un certo punto si accorge della presenza di due sfere luminose  bianche ( a cui se ne è aggiunta in seguito una terza).

Sfere luminose in cielo

L'episodio, che suscita curiosità anche nella vicina provincia di Imperia (già protagonista di alcune indagini sul tema UFO) è avvenuto tra Finale Ligure e Savona. Il testimone ha affidato il suo racconto all'ufologo Angelo Maggioni, fondatore e presidente di A.R.I.A ( Associazione Ricerca Italiana Aliena). Ecco il suo racconto

 "Stavo tornando a casa..."

"E  stavo osservando il cielo  completamente limpido e rosso per via del tramonto in atto  quando ad un certo punto ho visto apparire dal nulla due punti bianchi molto luminosi - racconta il testimone - , sembravano fosforescenti , immobili  tanto che sono riuscito a fare qualche scatto , poi ad un tratto ne è comparsa una terza  formando così un triangolo. Sembravano aumentare di luminosità , era come una luce viva diversa dalla luce che produciamo noi , non so spiegarmelo ..... poi dopo forse due o tre minuti  - conclude -sono scomparse di colpo "

Angelo Maggioni  ha , come di consueto , fatto visionare e analizzare  gli scatti  al team di A.R.I.A ( dall'ex M.llo dll'A.M. Augusto iannitti, dall'ex B.re dei CC Michele Manzoni e dal fototecnico Daniel Cangialosi , con la collaborazione dell'ufologo Antonio Bianucci e dell'ufologo esterno indipendente Emilio Acunzo)

Un caso gemello

Gli ufologi ritengono il caso molto interessante in quanto si potrebbe definire un caso "gemello" a quello Americano avvenuto in California.       "Stessa dinamica, stesso colore e stesso numero di sfere ... Non è la prima volta - spiega Maggioni - che  alcuni casi indagati da A.R.I.A vengano rafforzati da avvistamenti oltre oceano"

Oggetti sorvolano ex base NATO

"L'avvistamento ligure - continua il presidente di ARIA-presenta dunque tutte le caratteristiche degli UFO , la loro forma sferica e l'intensa luce bianca escludono che possa trattarsi di aerei, droni ( impossibile  notarli a quella distanza , dal punto del testimone agli oggetti fotografati potrebbero esserci circa 30 Km d'aria) , lanterne, volatili ,palloni sonda in quanto seppur bianchi non rimarrebbero sospesi a lungo sullo stesso posto e non apparirebbero e scomparirebbero all'improvviso"

L'ufologo ligure inoltre precisa che gli oggetti  probabilmente si troverebbero sopra o poco distanti dalla ex base NATO di Colle Melogno in triangolazione con Capo Mele e  Madonna del Monte  che si trova a Savona. il triangolo Ligure è tra i più caldi per la ricerca ufologica in quanto spesso teatro di strani avvistamenti

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie