Poste italiane

Tre uffici postali dell'imperiese ampliano l'orario

Ecco gli uffici che iniziano a tornare alla normalità dopo la riduzione degli orari a causa della pandemia

Tre uffici postali dell'imperiese ampliano l'orario
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre 3 uffici postali della provincia di Imperia sono tornati ad osservare orari e giorni di apertura secondo le modalità di offerta prevista prima dell’avvento della pandemia.

 

Ecco gli uffici postali interessati

 

In particolare è estesa l’apertura su sei giorni per gli uffici di Diano Castello e Perinaldo, mentre Carpasio riprende il canonico orario di apertura al pubblico, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:20 alle ore 13:45. Dal 15 febbraio, inoltre, l’ufficio di Arma di Taggia ripristinerà il doppio turno, con apertura pomeridiana fino alle ore 19.05.

 

Le misure anti Covid negli uffici postali

 

Negli uffici postali sono state adottate tutte le misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza e stalli per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi per tutelare la salute dei dipendenti e dei cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.

 

Le alternative alla coda in posta

 

Per limitare al massimo gli assembramenti nei pressi degli uffici postali, dato l’ingresso contingentato, l’Azienda invita i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi di Poste quali la rete degli sportelli automatici ATM Postamat, le App Ufficio Postale, BancoPosta, Postepay, il sito www.poste.it e a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie