Tre bambini nell'alloggio in fiamme per un accendino

Salvi per miracolo tre bambini che si trovavano all'interno dell'alloggio quando è divampato l'incendio

Tre bambini nell'alloggio in fiamme per un accendino
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre bambini nell'alloggio in fiamme per un accendino

Momenti di apprensione, questo pomeriggio a Sanremo, per un rogo all'ultimo piano di uno stabile (Leggi QUI). Le fiamme sono divampate in un appartamento al quarto piano del civico 23 di via Volta, in un palazzo all'angolo con salita San Pietro. Stando a quanto finora ricostruito il rogo sarebbe divampato da un materasso, incendiato per errore da un bambino mentre giocava con un accendino. Soccorso dai Vigili del Fuoco insieme madre, cittadina cinese, ce altri due bambini. Gli occupanti hanno riportato una lieve intossicazione, tale da non suscitare particolari preoccupazioni cliniche e sono stati portati all'ospedale di sanremo in via del tutto precauzionale.

I soccorsi

Sul posto, oltre che ai Vigili del Fuoco, anche personale medico del 118, un'equipaggio di Sanremo Soccorso, Carabinieri e la Polizia Locale sanremese che ha disciplinato il traffico lungo via Volta durante le operazioni.

Nube di fumo pericoloso

Più che il rogo, di modesta entità, a preoccupare i soccorritori intervenuti nell'appartamento sarebbe stata la nube di fumo che si è sprigionata dalle fiamme. In poco temponavrebbe invaso completamente l'abitazione, soffocando l'ossigeno e generando una situazione pericolosa. A lanciare l'allarme per primi dei passanti, che avrebbero appunto scorto la nube nera filtrare da una finestra dell'alloggio.

alloggio in fiamme 1
Foto 1 di 6
alloggio in fiamme 2
Foto 2 di 6
alloggio in fiamme 3
Foto 3 di 6
alloggio in fiamme 4
Foto 4 di 6
alloggio in fiamme 5
Foto 5 di 6
alloggio in fiamme 6
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie