Era già successo

Treno salta una fermata, viaggiatori infuriati

L'Intercity 641, partito da Milano Centrale ieri pomeriggio alle 15.10 e diretto a Ventimiglia con arrivo programmato alle 19.13, ha saltato la fermata di Imperia

Treno salta una fermata, viaggiatori infuriati
Pubblicato:

L'Intercity 641, partito da Milano Centrale ieri pomeriggio alle 15.10 e diretto a Ventimiglia con arrivo programmato alle 19.13, ha saltato la fermata di Imperia.

A rivelarlo alcuni viaggiatori, increduli per la svista del macchinista che ha proseguito fino alla fermata successiva di Sanremo. Come hanno ricordato alcuni viaggiatori, non è la prima volta che viene saltata la stazione di Imperia, probabilmente a causa di una svista del macchinista.

I viaggiatori sono scesi a Sanremo, ma una volta lì l'ulteriore amara sorpresa: "Ci hanno fatto scendere a Sanremo dicendo che ci sarebbe stata assistenza ma non c'è nessuno. Gente mollata li senza nessuna informazione. Una cosa indegna", ha scritto uno dei viaggiatori in una chat WhatsApp attraverso la quale i pendolari condividono le informazioni sul traffico ferroviario.

"Confermiamo che l'Intercity 641 Milano-Ventimiglia non ha fermato ad Imperia ma alla successiva Sanremo", spiega Trenitalia.

"I viaggiatori in salita da Sanremo - prosegue l'azienda - hanno utilizzato il regionale a seguire mentre quelli scesi a Sanremo hanno utilizzato l'Intercity seguente per tornare ad Imperia"

"Ci scusiamo per il disguido - continua Trenitalia - ma ci teniamo a precisare che in una situazione del genere non c'è alcun problema di sicurezza per il salto della fermata e i treni circolano con tutti i sistemi di sicurezza garantiti".

Per quanto riguarda la mancata assistenza, secondo quanto si apprende potrebbe essersi trattato di un disguido, in quanto a Sanremo non è presente il personale di assistenza. È presente invece quello di biglietteria operativo anche per informazioni fino alle ore 20.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie