Aveva perso l’orientamento durante un’escursione con amici (da cui si era separata con l’intenzione di tornare all’auto), quando è stata sorpresa dal buio e tutto si è complicato, tanto da non riuscire a trovare la via del ritorno. Protagonista una donna di 60 anni, di Pieve di Teco, nell’entroterra di Imperia.
Quando i compagni di escursione hanno dato l’allarme per il mancato rientro, sono scattati i soccorsi, che hanno visto impegnati: soccorso alpino e speleologico Liguria della stazione di Pieve di Teco e vigili del fuoco di Imperia.
L’ottima collaborazione tra i soccorritori
ha permesso di rintracciare la donna in una zona impervia dei laghetti di Rezzo. L’escursionista (che era senza cellulare) ê stata tratta un salvo con manovre di recupero. Era in buone conduzioni così come il cane che era con lei.
Donna e cagnolino sono stati portati in piazza a Rezzo dove la stavano aspettando gli amici e il marito, affidata al personale sanitario per i controlli di routine.
Al ritrovamento è stato indispensabile l’aiuto di due motociclisti della zona
che conoscendo bene i boschi locali hanno raggiunto prima dell’imbrunire la malcapitata, attivando la macchina del soccorso.
Fab.Ten.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)











