Trovato cadavere di una donna incastrato tra gli scogli a Ospedaletti
Potrebbe trattarsi della cittadina tedesca, Yulia Rong, di 65 anni, data per scomparsa dal marito, la sera di sabato 11 gennaio
Il corpo di una donna è stato trovato, in serata, incastrato tra gli scogli all’altezza del piazzale al mare a Ospedaletti. Potrebbe trattarsi della cittadina tedesca, Yulia Rong, di 65 anni, data per scomparsa dal marito, la sera di sabato 11 gennaio e la cui denuncia è stata presentata il giorno successivo. Sarà comunque necessario il riconoscimento formale, prima di poterle dare un nome e un volto.
Sul posto sono presenti carabinieri, guardia costiera, vigili del fuoco e polizia locale
Le cause del decesso non si conoscono ancora, ma potrebbe trattarsi di suicidio. Martedì 14 gennaio, quando sono cominciate le ricerche, i cani molecolari, che erano partiti dalla casa che la coppia aveva preso in affitto nel centro storico di Bordighera, sono giunti fino alla spiaggia di Arziglia, dove è stato anche trovato il suo cappotto.
Per tre giorni, inoltre, sono proseguite le ricerche aeronavali
con un elicottero e una motovedetta della Guardia Costiera, nel tratto di mare fino al confine con la francia. I due coniugi avrebbero dovuto recarsi in un ristorante di cucina orientale della zona, dove avevano già prenotato un tavolo. Poco prima si sentono e il marito dice a Yulia di attenderlo sotto casa, perché aveva vestirsi e sarebbe sceso da lì a poco. Giunto in strada non la trova. Così inizia a chiamarla per tutto il centro storico, ma di lei nessuna traccia.
Fabrizio Tenerelli