Trovato il cadavere di un uomo in galleria dopo la stazione di Taggia
Il cadavere di un migrante è stato trovato verso l’una e 30 all’interno della prima galleria ferroviaria in direzione Genova
Il corpo è stato trovato in galleria tra Arma di Taggia e Imperia
Il cadavere di un uomo, stando alle prime informazioni potrebbe trattarsi di un migrante, è stato trovato verso l’una e 30 all’interno della galleria ferroviaria Santo Stefano, tra le stazioni di Arma di Taggia e Imperia, in direzione Genova. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e successivamente il medico legale.
A imbattersi nel corpo dell’uomo, che potrebbe esser stato investito da un treno
è stato un addetto alla manutenzione delle ferrovie. Alle 5, dopo il sopralluogo in galleria della polfer col medico legale, è stato riattivato un binario con riduzione di velocità e circolazione alternata.
Alle 7.15, la circolazione è stata nuovamente sospesa
per consentire l’intervento dei necrofori giunti sul posto. Al momento sono tre i convogli regionali fermi nelle stazioni, mentre un Intercity è stato cancellato. Personale di assistenza alla clientela è presente nella stazione di Taggia.
Aggiornamento finale della circolazione dei treni
Linea Genova - Ventimiglia (rinvenimento cadavere): alle ore 7.50 nulla osta da parte delle Autorità competenti alla ripresa della circolazione fra Taggia e Imperia. Sono stati coinvolti un Intercity, 10 Regionali con rallentamenti fino a cinquanta minuti, un Intercity cancellato e 2 regionali parzialmente cancellati nel tratto interrotto.
Fabrizio Tenerelli