Cronaca
FOTO

Trovato in Francia il migrante dato per disperso ieri sera sul Passo della Morte

E’ vivo, si trova in Francia ed ha bisogno di cure mediche il migrante rimasto intrappolato sul Passo della Morte

Trovato in Francia il migrante dato per disperso ieri sera sul Passo della Morte
Cronaca Ventimiglia, 26 Novembre 2021 ore 19:55

L'uomo è vivo, ma dice di avere bisogno di cure mediche

E’ vivo, si trova in Francia ed ha bisogno di cure mediche il migrante rimasto intrappolato, nella tarda serata di ieri, sul Passo della Morte, in frazione Mortola, a Ventimiglia, mentre cercava di espatriare abusivamente. Lo hanno cercato per tutta la notte e anche oggi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, che ieri sera sono riusciti a localizzarlo con un drone.

Impossibilitati a raggiungerlo, trattandosi di una zona particolarmente impervia, in mattinata i vigili del fuoco - intervenuti con gli uomini del Soccorso alpino e fluviale (Saf) e con l’unità cinofila - hanno fatto alzare in volo un elicottero, ma del migrante si sono perse le tracce.

Soltanto nel pomeriggio è riuscito a contattare le autorità italiane

dicendo di essere riuscito a raggiungere la Francia e di avere bisogno di cure mediche. Sul caso sono in corso accertamenti da parte della polizia. Sembra che l’uomo volesse raggiungere la sorella malata in Francia. A quanto si apprende sarebbe regolare in Italia e potrebbe avere intrapreso la strada del Passo della morte, perché sprovvisto di green pass, nel timore di essere respinto dalle autorità francesi. Questo particolare, tuttavia, non è stato confermato.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie