Turiste tedesche tornano a Diano dopo 50 anni per incontrare il vigile Elio. Foto

Due turiste tedesche, Theresia e Christa, sono tornate a Diano Marina, dopo cinquant'anni dalla villeggiatura (era il 1969) per incontrare un vigile

Turiste tedesche tornano a Diano dopo 50 anni per incontrare il vigile Elio. Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Turiste

Due turiste tedesche, Theresia e Christa, sono tornate a Diano Marina, dopo cinquant'anni dalla loro prima villeggiatura (era il 1969) per incontrare e ringraziare un agente della polizia municipale, che con loro si era comportato in maniera molto premurosa e gentile. Lui è Elio Vitali, un agente della polizia municipale in pensione.

Nel maggio scorso

le due amiche erano state erano state ospiti della trasmissione televisiva Rai "I fatti Vostri", condotta da Giancarlo Magalli, per raccontare la propria storia. Ieri sera, il sogno è stato coronato, o meglio, è stata mantenuta la promessa fatta in trasmissione. Le due amiche, infatti, hanno partecipato a una cena - in uno storico locale della città - assieme al sindaco Giacomo Chiappori, al comandante della polizia municipale di Diano Marina, Daniela Bozzano; al vice Franco Mistretta e ad Elio. Erano presenti, per l'occasione, anche alcuni agenti della polizia locale che parlano correntemente il tedesco.

Il primo cittadino ha consegnato alle due amiche una pergamena "Per aver avuto per 50 anni, Diano Marina nel cuore". Il comandante Bozzano, inoltre, ha consegnato una seconda pergamena, a Elio: "Per ringraziarlo di questa bella storia di amicizia e turismo". Durante la serata si è unito ai festeggiamenti anche il cantante Alberto Fortis.

Leggi QUI le altre notizie

Elio Vitali Diano Marina turiste tedesche vigili polizia municipale_03
Foto 1 di 4
Elio Vitali Diano Marina turiste tedesche vigili polizia municipale
Foto 2 di 4
Elio Vitali Diano Marina turiste tedesche vigili polizia municipale_02
Foto 3 di 4
Elio Vitali Diano Marina turiste tedesche vigili polizia municipale_04
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie