Tutti gli appuntamenti in programma oggi in provincia e Costa Azzurra

Prima di ricominciare dopo le vacanze natalizie, una giornata ricca di iniziative dedicate a grandi e bambini: concerti, teatro e l'immancabile Befana

Tutti gli appuntamenti in programma oggi in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima di ricominciare dopo le vacanze natalizie, c'è ancora una giornata ricca di appuntamenti da trascorrere nella nostra provincia e in Costa Azzurra. Teatro, concerti e immancabili appuntamenti dedicati alla Befana.

Gli eventi di domenica 7 gennaio

Bordighera

Bordighera, Città d’Arte, mercato di Antiquariato e Collezionismo: mercatino in piazza Mazzini, piazza Garibaldi e c.so Italia dalle 8 alle 19.

"Viva, viva la Befana!". Nella Chiesa Anglicana, alle ore 16:30, l’associazione culturale Teatro Helios di Bordighera e l’associazione Traumerei di Bergamo - Accademia della Musica presentano “Viva, viva la Befana!”, spettacolo di prosa e musica dedicato all’Epifania. Pianoforte: Leonardo Locatelli; voce recitante: Virginia Consoli.

Diano Marina

Scrittori dianesi alla ribalta: mini ciclo letterario di scrittori dianesi. Alle 17 nella Sala Consiliare del Comune Luca Valentini presenta il libro”Misteri di Liguria”, intervistato dal giornalista Angelo Bottiroli, direttore di Oggi Cronaca. Ingresso libero.

Dalle 9 alle 18 mercatino artigianato e hobbistica in via Petrarca e via Santa Caterina da Siena.

Ultimo giorno per visitare la mostra dello scultore Pablo Atchugarry, artista uruguaiano di fama mondiale nonché cittadino onorario di Diano Marina, curata dalla Civiero Art Gallery di Diano Castello. È visitabile al Palazzo del Parco con orario 10-12 e 16-19.

Dolcedo

Alle 15 nel Salone San Domenico premiazione del concorso Alberi di Natale per le vie del Borgo (2a edizione) a cura dell’Associazione U Casô Növu.

Imperia

Alle ore 15:30 al Santuario di Santa Croce in Monte Calvario a Porto Maurizio concerto del Coro Cantores Bormani di Imperia diretto da Graziella Marengo.

Ospedaletti

Alle 16:30 a La Piccola Musica concerto degli allievi dell’Atelier della Musica di Ospedaletti diretti dal maestro Gianni Martini.

Pompeiana

Alle 16 nell’Oratorio Santa Maria Maddalena concerto del Coro Mongioje

San Bartolomeo al Mare

Sul Lungomare delle Nazioni “Bancarelle in festa”, mercatino di oggettistiche varie

Sanremo

Alle 16.30 al Teatro dell’Opera del Casinò concerto della rassegna “Swing corner of Christmas” a cura del Centro studi Stan Kenton. Ingresso libero.

Dalle 10 al Floriseum, museo del fiore nel parco di Villa Ormond, concorso Bouquet del Festival, 2a edizione.

Gli eventi in Costa Azzurra

Beaulieu-sur-mer

Ultimo giorno di apertura del Salon de Beaulieu: esposizione di opere d'arte, di design e antichità sulle Terrasses du Port de Plaisance.

Cannes

Fino al 29 aprile al Centre d'Art La Malmaison si potrà visitare la mostra "Piccasso - La Suite Vollard". L'esposizione raccoglie 100 incisioni realizzate per il mercante d'arte Ambroise Vollard. Orari: da lunedì a domenica 10-13 e 14-18. Ingresso 10 euro.

Montecarlo

Ultimo giorno sul Port di Montecarlo per visitare il Village de Noel. Per questa 18ª edizione il Villaggio di Natale propone i "Laboratori di Babbo Natale", la ruota panoramica, la giostra, la pista di pattinaggio su ghiaccio, il presepe, un grande albero di Natale e una vera e propria foresta con 450 abeti naturali, chalets e boutiques. Orari: 11-22.

Seguici sui nostri canali
Necrologie