Tutti gli eventi di questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi di questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica 9 dicembre - Provincia di Imperia

Bordighera

Alle 17 nella Sala degli affreschi della Fondazione San Giuseppe a Bordighera Alta inaugurazione del Ponente International Film Festival. In programma il concerto del Quartetto Novecento. Segue rinfresco.

A Bordighera alta dalle 9 alle 18 Mercatino di Natale a cura dell’Associazione U Risveiu Burdigotu. Bancarelle di creazioni artigianali e prodotti del territorio.

Cervo

Alle ore 17, nell'Oratorio di Santa Caterina, per la rassegna letteraria "Cervo in blu d'inchiostro". Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni presentano ”Nella setta” (Fandango Libri).

Diano Marina

Fino al 6 gennaio è aperta sul Molo delle Tartarughe la pista di pattinaggio su ghiaccio Tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 24,00.

Imperia

Alle 21 nell’Auditorium della Camera di Commercio elezione di Miss Inverno 2018; in serata ospiti la cantautrice Chiara Ragnini, il soprano Anna Maria Ottazzi, Diego Genta e India Giordano. Presentano la serata Luca Valentini e Selene Coccato. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

In via Cascione e via XX Settembre ultimo giorno di “Immacolata con gusto”, evento di street food con stands con cibi d’autore e prodotti tipici. L’evento è organizzato dal Comitato San Maurizio in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti. In programma intrattenimenti musicali.

Molini di Prelà

I Limelight, duo acustico composto da Vincenza Siccardi alla voce e Mauro Bracco alle tastiere saranno il gruppo musicale che farà da sottofondo alla castagnata di Molini di Prelà. In programma, oltre alla distribuzione di castagne e vin brulè, frittelle e un piccolo mercatino.

Sanremo

Dalle ore 9 lungo la pista ciclabile e nei comuni limitrofi si svolge la Sanremo Marathon, seconda edizione della maratona di 42 km.

Dalle 9 alle 18 in piazza Muccioli e in piazza Eroi Sanremesi mercatino di antiquariato e collezionismo.

Dalle 16 alle 17, nei giardini di Corso Imperatrice, presso la Statua della Primavera, evento "Liberaidee in musica!" con l'esibizione dei Cori "Con Claudia" e "In Cordata" che eseguiranno i canti di Natale. I cori sono composti uno da soli ragazzi e l'altro, da poco tornato dall'esibizione in Vaticano, fondato da Margherita Davico in memoria della Prof. Claudia Barbieri, promotrice del nostro primo presidio in zona. Liberaidee è un percorso nazionale che promuove la responsabilità contro le mafie e la corruzione.

Alle ore 16, presso la Chiesa Nostra Signora della Mercede, concerto natalizio del maestro Reddy Bobbio

Dalle 17 nelle vie del centro marching band itinerante Samba Natale.

Domenica 9 dicembre - Costa Azzurra

Nizza

Fino al 31 dicembre è aperto tutti i giorni il Villaggio di Natale in Place Masséna - Jardin Albert Ier. Sessanta chalet con prodotti delle feste e idee regalo.

All'Acropolis, Auditorium Apollon, alle ore 16 spettacolo di danza “Les contes d'Hoffmann”.

Al Theatre l'Alphabet (19 rue Delille) alle ore 16,30 spettacolo “Les dessous de la chambre bleu”

Ultimo giorno della 39a edizione del MANCA- Festival International des Musiques d'aujourd'hui, organizzato da CIRM, Centre National de Création Musicale.

È in replica fino al 16 dicembre al Theatre de la comedie (12 rue Gal) lo spettacolo “La greve du sexe”; repliche da martedì a sabato alle ore 17.

Nel centenario della nascita, omaggio a Leonard Bernstein all'Opera de Nice con l'Orchestra Filarmonica di Nizza e il Coro dell'Opera. Alla direzione i maestri Gyorgy Rath, allievo di Bernstein, e Giulio Magnanini. Oggi concerto "Wonderful town" alle ore 15.

Seguici sui nostri canali
Necrologie