Tutti gli eventi in programma nel week end dell’Epifania in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma nel fine settimana dell'Epifania in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma nel week end dell’Epifania in provincia di Imperia e Costa Azzurra
05 Gennaio 2019 ore 07:15

Tanti gli eventi in programma nel fine settimana dell’Epifania in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Sabato 5 gennaio – Provincia di Imperia

Ospedaletti

Alle ore 21 a La Piccola, ex magazzini ferroviari, reading dal titolo “Dona Flor e i suoi due mariti”.

Sanremo

Passeggiata da Sanremo a Coldirodi seguendo le orme di Ciajcovsky che alloggiò in albergo di fronte all’Hotel Londra. Si partirà proprio da qui per salire lungo la strada alla Colla. All’arrivo breve visita a Coldirodi, antico borgo, alla chiesa di San Sebastiano e poi a villa Luca, dove è ospitata la Pinacoteca Rambaldi. Ritrovo alle ore 9,30 davanti alla chiesa Polacca (di fronte all’albergo Londra); rientro alle ore 12,30. Quota 10 euro a persona, compreso l’ingresso alla pinacoteca.

Ultimo giorno di apertura, al Forte di Santa Tecla, della mostra fotografica “We Want Miles!” di Umberto Germinale. Apertura dalle 10 alle 20, ingresso libero.

Alle 18 al Forte di Santa Tecla concerto “Marco-Marte”: prima parte con Marco Puglisi voce e chitarra per un tributo a Nick Drake, seconda parte “Le nuove storie di Marte” con Marte, cantautrice genovese, alle chitarre e voce, insieme a Emanuele Benenti al basso e Fulvio Masini alla batteria.

Triora

Oggi e domani l’Associazione Monesi Young organizza una nottata nel Parco delle Alpi Liguri, in mezzo alla neve, per attendere l’alba. Si camminerà per circa 4 ore fino al punto di osservazione, la Cima Marta tra Italia e Francia. All’alba bivacco e rientro a Realdo. Il programma potrà essere modificato in relazione alle condizioni meteo, nel caso di nevicata si utilizzeranno le racchette da neve. Ritrovo a Realdo presso il Rifugio nel pomeriggio di sabato 5; alle ore 20 pasto calorico con gran risotto, zuppa ribollita di verdure e pane di Triora; dopo cena breve presentazione multimediale dei programmi dell’Associazione Monesi Young nell’area dell’Alta Valle Argentina e presentazione di foto e video sulle caratteristiche naturalistiche della zona. Alle ore 1 partenza verso la cima, attraverso le località di Sant’Antonio, Borniga, Al Pin, Abenin, fino alla Bassa di Sanson e Cima Marta; bivacco con bevande calde e dolci, poi discesa nella Foresta di Gerbonte sino a Realdo. Pranzo in rifugio alle ore 13. Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146

Ventimiglia

Alle ore 15, presso la Biblioteca Aprosiana, presentazione del libro “Les trains du Col de Tende” con l’autore Michel Braun.

Sabato 5 gennaio – Costa Azzurra

Antibes

È visitabile fino al 13 gennaio al Museo Picasso la mostra “Les vacances de M. Pablo”, un percorso tra dipinti e disegni realizzati durante i soggiorno del Maestro e della sua famiglia in Costa Azzurra.

Cannes

Il Logis des jeunes de provence – Espace Mimont alle ore 20.30 ospita il concerto jazz “Hommage à Freddie Hubbard” con Fred Oelsnitz (tromba), Juju Ndiaye (sax), Robert Persi (piano), Christian Pachiaudi (contrabbasso), Bernard Weidmann (batteria). Il club “Mimont Jazz Live” riceverà cinque musicisti di talento per un magnifico tributo al leggendario trombettista statunitense Freddie Hubbard. Un quintetto esplosivo darà il piacere di ascoltare i pezzi più belli di questo gigante del jazz.

Fino al 24 febbraio al Centre d’Art La Malmaison è possibile visitare la bella mostra “De Brauner à Giacometti et de Léger à Matta”, esposizione dedicata alla collezione della Fondation des Treilles. Orari di apertura dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Nizza

Al Theatre de La Comedie de Nice fino al 27 gennaio repliche della commedia “Coach-moi si tu peux!”. Rappresentazioni alle 20; domenica alle 15.

Saint Jean Cap Ferrat

Ultimo giorno per visitare la Ferme de Noel: più di 300 mq di villaggio con alberi, presepi, ateliers per bambini e incontri con Babbo Natale. Aperta con ingresso libero dalle ore 10 alle 18 al Theatre de la Mer.

Domenica 6 gennaio – Provincia di Imperia

Bordighera

Sul Lungomare Argentina, dalle 8.00 alle 19.00 Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo.

In centro città, dalle 9.00 alle 20.00, La Befana Bordigotta organizzata dall’Associazione Confesercenti. Distribuzione gratuita di bevande e dolciumi con interventi musicali e attrazioni per i bambini. Nell’ambito della manifestazione, avrà luogo Bordighera, Città d’Arte, Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo (vedi appuntamento sopra) nonché, alle 16.00 la Premiazione dei disegni e delle letterine più originali dei nostri bambini. In caso di maltempo la premiazione avrà luogo in Sala Rossa.

Diano Marina

Dalle ore 08,00 alle ore 20, nel centro cittadino (Via Petrarca, Via Santa Caterina da Siena) mercatino di antiquariato e collezionismo Diano Colleziona. Per info contattare l’Associazione La Luna nella persona di Lorenzo Coppero (tel. 338.3228503 – email: l.coppero@tin.it).

Ultimo giorno di apertura sul Molo delle Tartarughe della pista di pattinaggio su ghiaccio dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 24,00. Biglietto d’ingresso: EUR 5,00 all’ora; EUR 2,00 noleggio pattini.

Ospedaletti

Alle ore 15 a La Piccola evento per grandi e piccoli “La dolce Befana”.

Messa in scena della commedia dialettale con Nasciui pe Rie alle ore 16 a La Piccola.

Pigna

Alle ore 11:30, aperitivo in Piazza XX Settembre con l’intrattenimento della banda “L’Alpina”; la Befana arriverà sull'”Ape di Giacinto” e donerà le bambole Pigotte dell’UNICEF ai nuovi nati del 2018. A seguire, visita della Befana alla residenza protetta. Info: Comune di Pigna – Tel. 0184 241016

Sanremo

“Magie per uomini tristi”
Alle 16.30 al Teatro dell’Opera del Casinò va in scena la piece “Magie per uomini tristi”, scritta e diretta da Rosario Mastrota, della compagnia Il Teatro dell’Albero. Ingresso libero.

Santo Stefano al Mare

Per tutto il giorno nelle vie del borgo mercatino dell’artigianato.

Triora

Torna la Strefana, una festa per bimbi e genitori, nella quale come da tradizione la Strega-Befana porterà via tutte le feste in modo allegro e gioioso. A partire dalle ore 11 la “Prisma Band” rallegrerà le vie del borgo con la sua musica, la Strefana Dalia accompagnerà i bimbi in giochi intrattenimenti e balli, Kari e Rainer riempiranno lo spazio con creatività e divertimento. Punto goloso con cioccolata calda e panettone per tutti, accompagnati dalle musiche popolari dei “Faie”. Info: Comune di Triora – Tel. 0184 94049

Domenica 6 gennaio – Costa Azzurra

Cannes

Alle ore 16.30 al Palais des festivals et des congrès – Théâtre Claude Debussy concerto del nuovo anno con l’Orchestra di Cannes. Direzione: Benjamin Levy. Soprano: Sophie Marilley. Baritono: Guillaume Andrieux. Biglietti da 10 a 38 euro.

Mentone

Sulla plage des Sablettes, si svolgerà infatti la 32ª edizione del Bain du Nouvel An, appuntamento molto amato e organizzato dal Service des Sports de la Ville con il Centre Nautique de l’Office de Tourisme. Prime iscrizioni alle ore 9.30 e poi il tuffo alle ore 11. Per tutti una maglietta ricordo. Informazioni 04 92105048.

Montecarlo

Il Museo Oceanografico propone una visita unica e eccezionale a tariffa speciale per famiglie: 42 euro. Il tutto per andare alla scoperta delle meraviglie del mondo marino e per ammirare le sale e il nuovo spazio interattivo “Monaco e l’Océan, de l’exploration à la protection”.

Ultimo giorno per visitare il villaggio di Natale sul tema “La Nouvelle Orleans” sul port Hercule. Qui i visitatori e le famiglie trovano animazioni, chalet, mercato natalizio, pista di pattinaggio, ateliers per bambini, parate di gruppi musicali.

Villeneuve Loubet

Nella Salle Irène Kénin alle ore 17 proiezione del film “Le gendre de ma vie”. Biglietti da 4 a 7 euro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità