Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Domenica 28 aprile - Provincia di Imperia

Cervo

Il cinquecentesco Bastione di Mezzodì ospita fino a domenica 5 maggio la mostra dell’artista milanese Miky Degni, l’Artista che dipinge con il vino.

Diano Marina

Ultimo giorno di Aromatica, eccellenze in scena, contenitore con cene, show cooking, laboratori, street food presentazioni e stand dei produttori.

Dolceacqua

In occasione del mercatino del biologico e dell’antiquariato, il servizio visitatori del castello dei Doria mette a disposizione una guida per accompagnare in visita i turisti ed interessati alla scoperta di Dolceacqua, il paese incantato che estasiò anche Monet. Visita ai siti di maggior interesse storico come il Ponte Vecchio, la Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, il Palazzo Luigina Garoscio con la Pinacoteca Morscio e la Biblioteca Civica, il Castello Doria. Si passa per via Castello, ricca di botteghe di artigiani, artisti e cantine. Al termine della passeggiata degustazione del rinomato Rossese e dei prodotti tipici locali presso l’Enoteca Regionale della Liguria. Ritrovo ore 15 davanti all’Ufficio Informazioni Turistiche di Dolceacqua. Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507. Tariffe: € 10,00 a persona comprensivi di visita guidata e degustazione.

Imperia

Dalle 9:30, si terrà in Calata Cuneo di Imperia l’iniziativa “9000 passi contro il diabete” promossa dal Lions Club La Torre, il Comitato San Giovanni e la Croce Rossa, con il patrocinio del Comune di Imperia. La passeggiata è aperta a tutti previa iscrizione a offerta libera, i bambini sotto i 10 anni possono iscriversi gratuitamente: il ricavato sarà devoluto interamente alla lotta contro il diabete. Al termine della manifestazione Ineja Food organizzerà un rinfresco per tutti.

Ospedaletti

Per tutto il giorno “Passeggiando Assaporando”, 15^ edizione passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio e delle tipicità con iniziative collaterali a carattere musicale, animazione e commerciale in collaborazione con il Comitato Circuito Descu Spiaretè. Il programma: dalle ore 10.00 - Apertura Casse con consegna kit sacchetto/bicchiere/cartina/ticket degustazioni ai partecipanti; dalle ore 11.00 - Inizio passeggiata e apertura primo punto di degustazione (chiusura vendita carnet biglietti alle 13.00 o al raggiungimento degli 800 partecipanti). Eventi gratuiti collaterali: Via XX Settembre : dalle 9.00 alle 19.30 - mercato-expo per produttori di prodotti agricoli a cura delle Associazioni CIA e Coldiretti; dalle 9.00 alle 19.30 - mercatino artigianato e dell'ingegno a cura dell'Associazione Arte & Party; dalle ore 12.30 alle 14.00 - animazione itinerante con il gruppo musicale folcloristico “Sciacca Spaghi” di Ospedaletti; Via XX Settembre - Piazzetta Fontana: ore 15.30 - intrattenimento By Happiness; Piazza IV Novembre: ore 16.30 concerto spettacolo “De Andrè e i Cantautori Genovesi...“ appuntamento live con il gruppo “I Clandestini”. Costo unico 15 euro, dalle ore 10 apertura delle casse e consegna kit.

San Bartolomeo al Mare

Per tutto il giorno seconda edizione della Esposizione cinofila amatoriale. L'esposizione sarà aperta a tutti i tipi di cane, anche ai meticci, senza distinzione di razza. Previste dimostrazioni di utilità e di difesa.

San Lorenzo al Mare

Nella Sala Teatro Samuel Beckett, ore 21:00, replica di “Vittime e carnefici”, spettacolo tratto dal romanzo “Sulla sedia sbagliata” di Sara Rattaro, a cura del Teatro del Banchéro. Lo spettacolo di debutto è andato sold-out in prevendita. Adattamento e regia a cura di Giorgia Brusco, con Giorgia Brusco e Alessandro Cirilli; musiche dal vivo: Simone Mazzone; con la partecipazione straordinaria di Chiara Peirone (pole dance). Ingresso 15,00 € - Biglietteria happyticket.it. Infoline +39 320 72 57 659

Sanremo

Concorso nazionale di danza classica, modern, contemporanea e danza fantasia che si tiene da undici anni al TEATRO ARISTON. In giuria: Amilcar - Giacomo Milli - Lorella Doni - Roberta Ferrara - Teresita Del Vecchio informazioni ed iscrizioni: www.sanremodancefestival.it - info@sanremodancefestival.it

È aperta fino al 30 aprile alla Galleria d’arte La Bonbonniere (a fianco del Casinò) la mostra personale di pittura “Usa-Mexico-Italia” di Ata Fiorito, creatrice della lux art. Apertura tutti i giorni ore 16-22, con ingresso libero.

Domenica 28 aprile - Costa Azzurra

Nizza

Termina oggi la gara No finish line, evento sportivo e benefico allo stesso tempo. La seconda edizione coinvolgerà 4000 partecipanti chiamati a percorrere 60 000km in 5 giorni e 4 notti (il via il 24 aprile) non-stop che saranno trasformati in 60 000 euro destinati a sostenere progetti a favore di bambini meno fortunati o malati della Côte d'Azur.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie