Tutti gli eventi in programma questo weekend in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questo weekend in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Sabato 24 agosto - Provincia di Imperia

Bordighera

Alle ore 20.30, grazie alla collaborazione con l’Unitre Intemelia, al Museo “Clarence Bicknell” va in scena il concerto-spettacolo “Il pianista sulla luna” in omaggio ai cinquant’anni del primo viaggio nello spazio alla scoperta del nostro satellite. Lo spettacolo vedrà come protagonisti il pianista Leonardo Locatelli, che eseguirà brani dedicati alla luna, ispiratrice di molti musicisti (Beethoven, Debussy, Mancini), e la drammaturga e regista Virginia Consoli, che leggerà testi a tema prevalentemente tratti dalla letteratura classica e romantica (Leopardi, Foscolo, Ariosto). Ingresso libero.

Ceriana

Per la 23ª edizione dell’interessante Festival-Convegno Internazionale Musiche della Terra di Ceriana, rassegna promossa dal Comune di Ceriana, alle ore 21.15 all’Oratorio Madonna Addolorata, piazza Sant’Andrea. Si esibirà il Duo Cordova-Cadena con musiche tradizionali della Spagna. Ingresso libero.

Cervo

Per il Festival di Musica da Camera di Cervo, alle ore 21.30, sulla piazza dei Corallini, Vitaly Pisarenko al pianoforte in un Omaggio a Vladimir Horowitz, in collaborazione con Centro di Documentazione “Arturo Benedetti Michelangeli”.

Imperia

Si svolge oggi la Notte Bianca di Porto Maurizio, giunta quest’anno alla 13a edizione, con l’organizzazione del Civ di Porto Maurizio in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il classico concerto di piazza Mameli vedrà l'esibizione della Combricola del Blasco di Kikko Sauda.

Riva Ligure

In piazza Ughetto dalle ore 21 Festa della birra con DJ Set Master DBJ e Federico Staltari.

San Bartolomeo al Mare

Fino a domenica 25 agosto Street Food in piazza Andrea Doria con apertura degli stand dalle ore 11.00 alle ore 24.00. A partire dalle ore 22.00 intrattenimento musicale con D-Sparsi (rock music).

In piazza Verdi alle ore 21.00 Festa Patronale San Bartolomeo con processione e a seguire concerto Banda di Alassio.

Sanremo

Per la XXII RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE "NINI SAPPIA" in piazza San Siro va in scena alle ore 21 la Compagnia "Riemughe surve" di Montalto, con la commedia dialettale "Navigandu senza l'aiga...". Ingresso libero. Organizzazione compagnia Stabile Città di Sanremo.

Taggia

Festeggiamenti “Sulle orme di S. Benedetto” con alle ore 21.30 «Botti dal Ponte», spettacolo pirotecnico che illuminerà il Ponte Romanico sul Torrente Argentina, a seguire un percorso nel centro storico e gran finale in piazza Beato Cristoforo.

Sabato 24 agosto - Costa Azzurra

Antibes Juan-les-pins

Alle ore 22 sulla route du bord de mer (tra La Siesta e il Fort Carrè ad Antibes) spettacolo di fuochi d’artificio con accompagnamento musicale.

Fino al 2 settembre in Esplanade du Pré-aux-Pêcheurs è aperto il Summer Antibes Art Fair, salon d'été d'Antibes. Un salone dedicato all’arte moderna e contemporanea e all’antiquariato. Grazie alla partecipazione di espositori scelti tra i migliori antiquari, galleristi e artisti francesi, questo salone rappresenta uno dei più grandi eventi della Costa Azzurra durante il mese di agosto. Orari: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Dalle 21 all’1 al Kiosque in Place Nationale, in occasione della Festa della liberazione di Antibes si balla intorno al chiosco.

Cannes

Nell’ambito del Festival dell’Arte Russa, oggi in programma diner spectacle “La Nuit Russe”.

Sulla Baia di Cannes dalle ore 22 spettacolo di fuochi d’artificio dei padroni di casa della Francia.

Eze

In place de l’Eglise di Eze-Village fino al 26 agosto dalle ore 21.30 a mezzanotte serie di proiezioni luminose alternate ogni 20 minuti, realizzate dalla società tedesca Forum Interart, con sottofondo musicale sul tema "Mumbay" e "Suite Holberg" di Edvard Grieg. Partecipazione gratuita.

Nizza

Per il Crossover Festival dj set e musica sui due palchi di Place Massena (dalle ore 17.15) e Theatre de Verdure (dalle ore 18.15). Tra gli ospiti il dj The Avener.

Roquebrune

Per la rassegna Roquebrune C@p Music - Jazz sous influences, alle ore 21 concerto « Des Tas de Tours » con Deborah De Blasi in Square Louis Lottier – Parc du Parc Martin. Organizzato da Office d’Animation Touristique. Ingresso libero.

Domenica 25 agosto - Provincia di Imperia

Bordighera

Nei Giardini Lowe, ore 21.30, concerto dei Nuovi Solidi, omaggio alle più belle canzoni di Lucio Battisti.

Imperia

Al centro sociale La Talpa e l’Orologio è aperta fino all’1 settembre la mostra “Arte Bene Comune”. Inaugurazione oggi alle ore 17. A seguire alle 20.30 cena. Tra gli artisti Mr Fijodor, Ramarro e Atomo. Intervengono Sandro Ricaldone e Alfonso Sista.

Riva Ligure

Alle ore 21:15 nel lido Tamerici per la rassegna di Cinema in spiaggia proiezione di PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO.

San Bartolomeo al Mare

Ultimo giorno di svolgimento della proposta di Street Food in piazza Andrea Doria con apertura degli stand dalle ore 11.00 alle ore 24.00. A partire dalle ore 22.00 intrattenimento musicale con Andrea Balestra in dj set.

Alle ore 21.30 in piazza Torre Santa Maria Old Wild West - serata balli country.

Sanremo

Visitabile fino al 1 settembre nel Foyer e nel Teatro del Casinò di Sanremo la mostra “Annaviva: gli amici le voci”, curata dalla storica dell’Arte Federica Flore, evento inserito nel programma culturale del Casinò di Sanremo, organizzato in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori e il Circolo degli Artisti di Albissola. Apertura tutti i giorni dalle ore 15 a mezzanotte, con ingresso libero.

Per la rassegna Live in Piazza-L’estate in piazza Colombo dalle ore 21 a mezzanotte intrattenimento musicale con il gruppo Innuendo, cover band dei Queen.

Domenica 25 agosto - Costa Azzurra

Montecarlo

Nelle sale del Grimaldi Forum esposizione CHAUMET IN MAJESTY che raccoglie diademi prodotti da Chaumet per i reali del mondo dal 1780. Il diadema è simbolo della sovranità ed è stato sublimato come rappresentazione della femminilità. Apertura tutti i giorni fino al 28 agosto dalle ore 10 alle 20

Roquebrune

Dalle 10.30 messa all’aperto al Saint Louis Club – Place Marius Otto à Cabbé.

Saint Paul de Vence

Fino al 17 novembre alla Fondation Maeght mostra retrospettiva con le opere dell’artista spagnolo Jon Mirò.

Seguici sui nostri canali
Necrologie