Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e Costa Azzurra
22 Settembre 2019 ore 07:30

Tanti gli eventi in programma questa domenica in provincia di Imperia e nella vicina Costa Azzurra: buon divertimento a tutti!

Domenica 22 settembre – Provincia di Imperia

Bordighera

Seconda giornata ai Giardini Löwe, a partire dalle ore 10.00, per Bordighera Dog Show, prima Expo canina amatoriale dedicata a tutte le razze “ufficiali” e “fantasia”, meticci e non meticci, con particolare attenzione per i pelosi meno fortunati. Un’occasione per sfilare con il proprio amico a quattro zampe, – non importa se chic o shabby chic – e magari partecipare con lui a un evento “quasi mondano”, quasi per gioco, divertendosi insieme nei giochi che si svolgeranno la domenica. In più, un’ esposizione/concorso fotografico “Amore a sei zampe” per chiunque volesse presentare un’immagine che rappresenti il legame con il proprio beniamino. Per tutte le informazioni, il regolamento, gli orari delle esibizioni e le iscrizioni consultare l’evento di Facebook “Bordighera Dog Show”.

Ultimo giorno per visitare nello spazio di Via Dritta 22 la mostra di Paola Reviglio dal titolo “Acquerelli a Bordighera – Ricordando Monet”. Orari di apertura dalle ore 17 alle 21 (domenica 22 settembre dalle ore 15). Ingresso libero.

Imperia

Al Teatro dell’Attrito di Borgo Foce alle ore 17.30 in scena in scena “Dodici archetipi in cerca d’autore”, spettacolo teatrale del laboratorio di teatroterapia condotto da Lauretta Dal Cin. Informazioni e prenotazioni al numero 349 5238799.

Riva Ligure

Consiglio Comunale solenne in piazza Matteotti, con inizio alle ore 21.15. Per l’occasione ci sarà la consegna della chiave della città, simbolo della cittadinanza onoraria, al corpo della Capitaneria di Porto.

Vallebona

Per salutare la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno il gruppo di Liber Theatrum di Ventimiglia propone un nuovissimo e originale lavoro: alle ore 17.30 a ingresso gratuito in piazza XX Settembre con “Veneri o marziani”, spettacolo di teatro diffuso più divertente che serio, con la regia di Diego Marangon. Con il patrocinio e il contributo del Comune di Vallebona.

Ventimiglia

Nei Giardini Botanici Hanbury è visitabile fino al 22 novembre la mostra “Larger than life” con sculture di Andrew Lendzion.

Per la Giornate Europee del Patrimonio in calendario oggi alle 10.30 al Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in via Verdi 41, attività didattiche per i bambini “Ludo et Disco: gioca con gli antichi romani”. Per maggiori informazioni 0184/351181 e museoventimiglia@gmail.com, www.marventimiglia.it

Spettacolo teatrale a cura del Teatro dell’Albero, con la partecipazione di Cloris Brosca e accompagnamento musicale lungo la pista ciclabile. Lo spettacolo, commissionato dalla Regione Liguria tramite il Parco delle Alpi Liguri, e’ finanziato dal progetto Edumob/Alcotra 2014/2020 e viene circuitato durante la settimana europea dedicata alla mobilita’ sostenibile dal 16 al 22 settembre 2019. Uno spettacolo sulla pista ciclabile che non solo parli dei luoghi che si incontrano lungo il percorso, ma le cui repliche avvengano proprio lungo la pista. Lo spettacolo sarà composto da reading, brani a memoria, personaggi che si rispondono, sulla scorta di pagine e versi di grandi scrittori e poeti liguri che hanno abitato e descritto i territori toccati dal percorso ciclabile. L’appuntamento conclusivo della giornata è alle ore 16 ai Giardini Hanbury. Ingresso gratuito.

Domenica 22 settembre – Costa Azzurra

Antibes

Idealmente situato nel cuore di Antibes, sull’Esplanade del Pré des Pêcheurs, il mercato della ceramica riunisce ceramisti professionisti provenienti da tutta la Francia, offrendo una visione contemporanea e globale della ceramica. Apertura dalle 9 alle 19.

Saint Jean Cap Ferrat

Al Port de Plaisance in programma la manifestazione “Saint Jean Cap Ferrat Prestige”, concorso di automobili d’epoca che giunge alla sesta edizione. Apertura dalle 10. Alle ore 14.30 concorso delle auto con tutte le categorie. Premiazione e chiusura manifestazione alle ore 17.30

Saint Paul de Vence

Fino al 17 novembre alla Fondation Maeght mostra retrospettiva con le opere dell’artista spagnolo Jon Mirò.

Villeneuve-Loubet

Il Museo d’Arte Culinaria di Escoffier celebra quest’anno i 90 anni della Società Nazionale dei Migliori Artigiani di Francia attraverso una mostra fotografica a tema, patrocinata da Philippe Joannès. L’esposizione è aperta fino al 3 novembre, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Orari: 10h-13h e 14h-18h.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità