Cala del Forte

Tutto pronto per "InfiniteMiglia Ventimiglia"

Ogni partecipante avrà un chip nelle scarpe: ogni miglio percorso gli sponsor doneranno due euro per interventi nel Centro Storico.

Tutto pronto per "InfiniteMiglia Ventimiglia"
Pubblicato:

È tutto pronto per ‘InfiniteMigliaVentimiglia’, evento ludico motorio organizzato dal Lions Club della città di confine, con il patrocinio del Comune, nella splendida cornice del porto di Cala del Forte.

 

 

Appuntamento con i Lions a Ventimiglia

L’appuntamento è per domani, dalle 11 alle 19, e per domenica 12 giugno dalle 9 alle 19. Si tratta di un percorso pedonale ad anello esclusivo, lungo un miglio. L’iscrizione è gratuita ed ognuno potrà andare all'andatura che preferisce: camminare, correre o passeggiare per divertirsi e stare bene, facendo allo stesso tempo del bene ai monumenti del centro storico ventimigliese.

Ogni partecipante riceverà, oltre a dei gadget a ricordo della manifestazione, un chip da attaccare alla scarpa e, solo grazie alla propria attività fisica, permetterà di raccogliere fondi. Infatti, per ogni miglio percorso, saranno gli sponsor della manifestazione a versare 2 euro agli organizzatori. Lions Club Ventimiglia, con i fondi raccolti intende promuovere, curare e coordinare il ripristino di uno o più beni artistici della Città Vecchia.

 

Le aree interessate

Dalla fontana della Chiesa di Sant'Antonio, prospiciente la piazza della Cattedrale, alla fontana di Piazza delle Erbe, in uno degli angoli più caratteristici del centro storico, con l'espressa finalità di riportare ad un completo funzionamento due manufatti importanti della Città vecchia.

 

Screening sanitari

Nel corso della manifestazione - dicono i Lions - saranno anche effettuati gli screening sanitari che, da sempre, caratterizzano l'attività del nostro sodalizio. In particolare, sabato dalle 17 alle 19 sarà effettuato lo screening del glaucoma, mentre domenica dalle 09 alle 12 verrà effettuata la misurazione della glicemia, in collaborazione con gli allievi infermieri del polo universitario”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie