Umberto e Giuseppe le due vittime da monossido di carbonio a Imperia
Sono Giuseppe Campagna e Umberto Tassella, di circa 67 anni, i due coinquilini trovato morti, stamani, in una abitazione di via Pindemonte
L'autopsia potrà confermare le cause del decesso
Sono Giuseppe Campagna, 67 anni, e Umberto Tassella, di 65 anni, i due coinquilini trovato morti, stamani, in una abitazione di via Pindemonte, a Imperia. All’origine del decesso ci sarebbe una intossicazione da monossido di carbonio, ma accertamenti sono ancora in corso per ricostruire i fatti e per confermare la causa sarà necessario attendere il responso dell'autopsia e la perizia sugli impianti.
Quest'ultima è necessaria anche per capire, se l'eventuale fuga sia attribuibile a una negligenza dei due inquilini o a un difetto tecnico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la polizia locale, il personale sanitario e successivamente anche il medico legale. I loro corpi non presentavano segni di violenza e in casa c’era un odore sgradevole.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Lorenzo Fornace. Al momento non esistono ancora ipotesi di reato ed è probabile che una eventuale inchiesta sarò aperta formalmente domani.
Fabrizio Tenerelli