Un 53enne indagato per l'incendio di una imbarcazione a Sanremo
Un uomo di 53 anni calabrese è stato indagato con l’accusa danneggiamento a seguito di incendio per aver appiccato il fuoco a una barca
Un uomo di 53 anni, di origine calabrese, è stato indagato con l’accusa danneggiamento a seguito di incendio per aver appiccato il fuoco a un’imbarcazione, lo scorso 27 novembre, a Sanremo. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della locale Stazione, l’uomo avrebbe nuotato per qualche decina di metri, prima di salire a bordo di un gozzo cabinato di sei metri, ormeggiato presso la banchina del Porto Vecchio.
A quel punto avrebbe cosparso di liquido infiammabile
sia il ponte che la sala macchine, appiccando il fuoco e mollando gli ormeggi dell’imbarcazione, affinché andasse alla deriva. Per fortuna, le fiamme si erano spente autonomamente, con danni comunque alla carena, alla sala macchine e all’impianto elettrico, per un totale di oltre cinquemila euro.
Dalle indagini si è appreso che il cinquantatreenne si era nuovamente tuffato in mare
dopo aver scatenato l’incendio e, una volta raggiunto il molo, si era allontanato in sella al proprio ciclomotore. Indagini sono in corso per risalire al movente.
Fabrizio Tenerelli