Un albero dedicato ai bimbi nati nel 2023
Una pianta come riferimento per i giovani della Città di Confine. Dal club: "Cresceranno insieme a lui"
Sabato 29 giugno alle ore 11,30, presso i Giardini Tommaso Reggio, i Soci del Lions Club Ventimiglia dedicheranno un albero ai nati nel 2023.
Lions Club d Ventimiglia donano un albero ai nati nel 2023
Si tratta della quarta edizione di tale iniziativa, che ha il principale obiettivo, come spiegano gli stessi Lions in una nota, di testimoniare l'attenzione ambientalista del Club locale, donando un albero alla Città di Confine e dedicandolo ai cittadini nati nell'anno precedente.
«L'albero- spiegano- crescerà insieme a loro, sarà il simbolo della vicinanza dei cittadini più grandi ai più piccoli. Ci piace poi pensare che possa diventare un punto di incontro per i genitori con i loro bambini e quando questi ultimi saranno più grandi un punto del parco a loro ben noto, per diventare un luogo dove darsi appuntamento».
Di comune accordo con l'Amministrazione comunale, che ha concesso il patrocinio all'iniziativa, l'invito è stato esteso a tutte le famiglie dei bimbi nati l'anno scorso, che si ritroveranno ai Giardini Tommaso Reggio, il 29 giugno 2024 alle ore 11,30, nella porzione più a ponente dell'aiuola del laghetto, dove si svolgerà la breve cerimonia di dedicazione dell'albero.