Taggia

Un buono spesa alle famiglie in difficoltà di Taggia. Ecco i link per accedervi

Il buono potrà essere utilizzato presso gli esercizi commerciali del comune aderenti all'iniziativa

Un buono spesa alle famiglie in difficoltà di Taggia. Ecco i link per accedervi
Cronaca Taggia, 03 Dicembre 2020 ore 10:52

Iniziativa del comune per la famiglie in difficoltà

In questi giorni è stata avviata dall’Amministrazione Comunale di Taggia una importante iniziativa a favore delle famiglie e delle attività commerciali che operano sul territorio. In occasione delle festività natalizie verrà erogato un buono spesa a favore dei cittadini maggiormente in difficoltà: il buono potrà essere utilizzato esclusivamente presso gli esercizi commerciali del comune aderenti all’iniziativa. Sarà possibile acquistare, oltre ai generi alimentari, anche altri prodotti quali abbigliamento per l’infanzia, per la cura della casa, cartoleria e libri, polizze assicurative e prodotti farmaceutici. Per la manifestazione di adesione delle attività commerciali c’è tempo fino al 05 dicembre 2020, mentre le domande dei cittadini verranno accolte entro e non oltre il 10 dicembre 2020 (clicca qui per reperire la modulistica).

Occorrono due semplici requisiti: una sospensione o diminuzione della propria attività lavorativa causa covid 19 ed un saldo sul proprio conto corrente inferiore agli 8.000 euro. Trattandosi di autocertificazione soggetta a successivi controlli, occorre rispondere con precisione, sbarrando o meno i riquadri indicati nella apposita domanda di buono acquisto.

La domanda (reperibile al seguente link https://www.taggia.it/attachments/article/1562/Modulo%20Istanza.pdf dovrà essere inoltrata tramite la mail indicata – info@comune.taggia.im.it, consegnata allo sportello ascolto del comune di Taggia negli orari di ufficio o depositata presso la cassetta postale adiacente l’entrata del comune. Le domande verranno esaminate dall’Ufficio Servizi Sociali e, prima delle festività natalizie, agli ammessi verrà consegnato un certo numero di buoni dal taglio di venti euro spendibili fino al 31 gennaio 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità