Toccante iniziativa

Un concerto per commemorare le vittime del Covid

L'evento sarà proposto in numerose città del ponente

Un concerto per commemorare le vittime del Covid
Sanremo, 02 Ottobre 2020 ore 18:06

Da un’idea di Massimo Sasso, in collaborazione con il comitato San Giovanni di Imperia e il Lions Club Sanremo Host nella persona del suo presidente Roberto Pecchinino, nasce una celebrazione-evento per ricordare tutte le vittime del Covid e allo stesso tempo essere vicini alle loro famiglie.

Un concerto per la memoria dei morti

L’evento si terrà venerdì 9 ottobre alle ore 21.00 presso la Chiesa di Tutti i Santi a Sanremo, in corso Matutia 3 (di fronte all’hotel Londra). In rispetto della normativa anti Covid per partecipare alla manifestazione è necessaria la prenotazione, che è possibile effettuare già ora sul sito www.eventbride.it Il concerto, curato dai preparatori dell’orchestra, Fabrizio Ragazzi e Cristina Orvieto, che da molti anni si dedicano con passione a questo progetto artistico ed educativo. Il tutto sarà “condotto” da Antonio Carli, sono previsti anche alcuni momenti di riflessione e testimonianze.

Lo stesso evento verrà proposto il 10 ottobre alle 21.00 al Duomo di San Maurizio ad Imperia, il 16 ottobre alle 21 a Pieve di Teco nella Collegiata di San Giovanni Battista e il 17 ottobre alle 21 nella Basilica di San Giovanni Battista ad Imperia.

Il concerto che si svolgerà a Sanremo il 9 ottobre, è stato organizzato grazie alla partecipazione del Lions Club Sanremo Host, Lions Club Sanremo Matutia, della Diocesi di Ventimiglia e Sanremo, di Don Giuseppe Puglisi (parroco della chiesa di “Tutti i Santi” e rettore del Santuario della Madonna della Costa). L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Sanremo.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità