A BILANCIO 8.000 EURO

Un cortometraggio di sei minuti celebrerà i 550 anni della storia di Bordighera

Un cortometraggio della durata di 6 minuti sarà realizzato dall'amministrazione comunale per celebrare i 550 anni di storia di Bordighera

Un cortometraggio di sei minuti celebrerà i 550 anni della storia di Bordighera
Pubblicato:

Un cortometraggio per celebrare la storia di Bordighera

Un cortometraggio della durata di 6 minuti sarà realizzato dall'amministrazione comunale per celebrare i 550 anni di storia di Bordighera, nell'ambito del progetto di rilancio e promozione dello sviluppo culturale e turistico della città. A bilancio di ci sono ottomila euro. "Il 2 settembre 1470 è stato redatto l'atto di fondazione della Città di Bordighera - si legge nella relativa delibera - successivamente ratificato in data 18 giugno 1471. Pertanto, il 2020 e il 2021 sono da considerarsi entrambi celebrativi dei 550 anni trascorsi dalla fondazione della nostra cittadina".

E prosegue: "Un prodotto cinematografico interamente dedicato alla storia della Città di Bordighera è destinato a divenire elemento prezioso per la promozione della città sia nelle occasioni in cui l'ente comunale partecipa a fiere, convegni, tavoli del turismo e quant'altro, sia ogni qualvolta l'ente è presente sui social più diffusi quali Facebook e Instagram". Una copia in lingua tedesca del filmato sarà trasmessa alla città di Neckarsulm, gemellata con Bordighera. Il costo piuttosto elevato è dato dal fatto che il filmato sarà in alta definizione "4K" di ottima qualità, con commenti in italiano, inglese e tedesco. Parte della spesa sarà coperta dagli introiti della tassa di soggiorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie