Menu
Cerca
VIDEO

Un documentario su Atami la città giapponese gemellata con Sanremo

Un piccolo documentario dedicato a questa cittadina, in cui si possono notare somiglianze, ma anche molte differenze, con Sanremo

Un documentario su Atami la città giapponese gemellata con Sanremo
Cronaca Sanremo, 10 Aprile 2021 ore 10:44

Atami città giapponese gemellata con Sanremo dal 1976

Malgrado nel 2016 siano stati celebrati i 40 anni di gemellaggio, pochi sanno o ricordano che Atami, città giapponese della prefettura di Shizuoka, in Giappone, non troppo distante da Tokyo, è legata a Sanremo. Un piccolo documentario dedicato a questa cittadina, in cui si possono notare somiglianze, ma anche molte differenze, è stato realizzato dal travel blogger toscano “Tommaso” della pagina Facebook Tommaso in Giappone.

“In questo video – scrive Tommaso – vi portiamo alla scoperta di Atami: è famosa in Giappone per le sue onsen ma soprattutto per essere stata meta di viaggi di nozze per le passate generazioni di giapponesi. Una città affacciata sul mare estremamente piacevole che dal 1976 è gemellata con la nostra Sanremo”.

Il gemellaggio, siglato nel 1976, unisce due città che, per una serie di ragioni, hanno molti punti in comune. Entrambe, infatti, sono sede del festival della canzone del proprio Paese, si specchiano sul mare e possono vantare un’importante mercato legato alla floricoltura. Il gemellaggio ha permesso in passato uno scambio di idee e progetti per la realizzazione di un giardino ad Atami in stile italiano.

Video

Necrologie