Un goal al 93° minuto mette ko l'Argentina che perde per 1 a 2 contro la Sanremese
"Se fosse entrato il pallone calciato da Miceli, terminato sul palo, ora con tutta probabilità saremmo qui a parlare di un'altra partita"
Un goal al 93° minuto mette ko l'Argentina che perde per 1 a 2 contro la Sanremese
Quarta vittoria consecutiva per la Sanremese
Ancora una sconfitta per l'Argentina. In casa contro un'Unione Sanremo alla ricerca della quarta vittoria consecutiva la squadra armese si è dimostrata mai doma e combattiva quanto non mai. Decide una rete nel finale di Scalzi, dopo che l'Argentina aveva più volte sfiorato il vantaggio. Ora, passato questo ciclo infernale di partite durante le quali i rossoneri hanno affrontato gran parte delle prime della classe, testa alle prossime gare con l'obiettivo di raccogliere i primi punti di questa stagione.
CRONACA DELLA PARTITA
12' Calcio d'angolo dalla sinistra per la Sanremese. Pallone in area, batti e ribatti e il pallone giunge a Gagliardi libero per una rovesciata ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco;
16' Gagliardi, dal limite dell'area, si destreggia bene su Miceli e lascia partire un destro rasoterra che sfiora il palo alla destra di Pronesti;
LE DICHIARAZIONI
Il commento dell'allenatore della Sanremese
“C’è molta soddisfazione perché un gol al 90’ è sempre piacevole, ma la partita non è stata soddisfacente perché non si più giocare su un campo così, non si possono fare due o tre passaggi di fila, ma lo sapevamo – ha commentato mister Calabria a fine partita – avevamo fatto bene trovando il vantaggio e sul gol abbiamo fatto un errore, ci hanno castigato all’unica occasione buona. Scalzi ha fatto un gran gol. Per noi è sempre importante vincere, fare punti e rimanere nella parte alta della classifica”.
Grazie al successo odierno la Sanremese sale al terzo posto in classifica in solitaria a quota 13 punti a meno uno dalla coppia di testa formata da Lavagnese e Ponsacco.
Tabellino
ARGENTINA - UNIONE SANREMO 1-2
(20' Lo Bosco, 57' Berni, 90' + 1' Scalzi)
ARGENTINA: 1.Pronesti, 2.Sonnini, 3.Fici, 4.Acampora, 5.Mannella, 6.Fiuzzi (c) (A 60'), 7.Berni (dall'87 16.Esposito), 8.Piras, 9.Castagna (dal 73' 20.Vitiello), 10.Miceli, 11.Carletti (dal 77' 18.Malafronte). A disp: 12.Trucco, 13.Eugeni, 14.Perpignano, 15.Salvador, 17.Luci, 18.Malafronte, 19.Lanteri. All: commissione tecnica
UNIONE SANREMO: 1.Gavellotti, 2.Barka (A 87'), 4.Bregliano, 5.Cacciatore, 9.Lo Bosco, 10.Lauria, 11.Gagliardi (dall'82' 25.Falomi), 13.Anzaghi, 16.Taddei, 17.Olivieri, 27.Scalzi. A disp: 22.Reinaudo, 3.Bertora, 6.Castaldo, 7.Colantonio, 14.Monteleone, 19.Scappatura, 24.Tobaldo, 29.Longo. All: Calabria.
DIRETTORE DI GARA: sig. Manuel Berti (Varese)
ASSISTENTI: sig. Fabrizio Giorgi (Legnano) e sig. Matteo Gavazza (Chiavari)