Un gruppo FB per le segnalazioni dei cittadini
Un canale social dedicato esclusivamente a questo scopo. L'amministrazione invita comunque a scaricare InforMapp
Con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle esigenze del territorio, il Comune di Taggia lancia ufficialmente il nuovo gruppo Facebook che sarà utilizzato per raccogliere le segnalazioni dei cittadini.
Un gruppo FB per le segnalazioni
Il gruppo ‘Comune di Taggia – Segnalazioni’ è da oggi online ed è raggiungibile al seguente link. Il nuovo strumento si va ad aggiungere ai canali istituzionali tradizionali, sempre da preferire, che comprendono l’indirizzo email segnalazioni@comune.taggia.im.it, il numero del centralino 0184 476222, e soprattutto l’app InforMapp.
Gli strumenti a disposizione
L’applicazione per smartphone, oltre a dare la possibilità di inviare segnalazioni, funzione che nei prossimi mesi sarà ulteriormente migliorata e implementata, è utile per ricevere le ultime notizie da parte del Comune, gli avvisi di allerta, avere informazioni utili, e molto altro.
L'idea dell'amministrazione è quella di concentrare le segnalazioni solo sul gruppo dedicato, garantendo ai cittadini la certezza che esse vengano visionate, invitano comunque gli abitanti del comune a scaricare InforMapp e a rivolgersi ai canali già a disposizione.
"Problematiche per le segnalazioni sui canali non ufficiali
"Sul gruppo Facebook ‘Comune di Taggia – Segnalazioni’ non saranno pubblicate notizie o comunicati stampa -spiegano gli amministratori-. Sarà esclusivamente uno strumento con il quale il Comune e gli amministratori vogliono ascoltare le esigenze dei cittadini. D’ora in avanti, quindi, saranno prese solo le segnalazioni fatte sui canali istituzionali, così da permettere all’amministrazione e agli uffici comunali di poter verificare e visionare correttamente le eventuali problematiche indicate dagli utenti. “l prolificare di segnalazioni su canali non ufficiali ha già creato problematiche in passato ed è chiaro quanto sia di difficile gestione; non solo per quanto riguarda il reperimento delle segnalazioni ma anche per la comunicazione stessa con i cittadini,” conclude l’amministrazione.
Come funziona il gruppo FB
Scrivendo sul gruppo ‘Comune di Taggia – Segnalazioni’ si potranno inviare segnalazioni inerenti alle seguenti tematiche: Rifiuti, Strade e Marciapiedi, Illuminazione Pubblica, Verde Pubblico, Arredo Urbano. Una volta ricevute le segnalazioni, gli operatori deputati le invieranno agli uffici comunali e/o agli amministratori competenti, così che possano essere date risposte puntuali e predisposti gli eventuali interventi. Le segnalazioni saranno gestite in orario di ufficio.