Menu
Cerca
Rotary Club

Un nuovo ecografo e 300 visiere per l’ospedale di Sanremo – Foto

Uno strumento utile nelle diagnosi delle malattie cerebro vascolari

Un nuovo ecografo e 300 visiere per l’ospedale di Sanremo – Foto
Cronaca 28 Luglio 2020 ore 16:58

Grazie alla solidarietà del Rotary Club, l’ospedale di Sanremo si arricchisce di un nuovo ecografo destinato all’attività di cura di Neurologia.

Rotary Club dona attrezzature all’ospedale di Sanremo

La donazione del dispositivo,è un’iniziativa nell’ambito dei contributi elargiti dal Distretto 2032 del Rotary Club durante l’anno sociale 2019-2020 dai Rotary Club Sanremo, Rotary Club Sanremo Hanbury e Rotary Club Imperia. Oltre all’ecografo, il Rotary Club Sanremo Hanbury, unitamente al Club Soroptimist di Sanremo, ha consegnato anche trecento dispositivi di protezione individuale, visiere Covid19 con kit di ricambio, destinati ai Reparti di Rianimazione, Pronto Soccorso e Malattie Infettive. La donazione è stata presentata questa mattina.

Le specifiche dell’ecografo

L’Ecografo è dotato di sonda lineare e convex, verrà utilizzato per la diagnosi e lo screening della malattie cerebro vascolari mediante lo studio Eco-Color
Doppler dei Tronchi sovra aortici (TSA ) ovvero dei vasi cerebro afferenti (sistema carotideo e vertebrale). L’apparecchio, facilmente trasportabile, potrà essere utilizzato anche per urgenze nei reparti di degenza e Pronto soccorso.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli