"Un sasso per un sorriso" l'idea arriva anche a Sanremo
Da qualche giorno, grazie a una "iscritta" al gruppo "Sanremo Donna" l'idea è giunta anche a Sanremo.

Un sasso per un sorriso
In tempo di pandemia, tra lockdown, distanziamenti sociali e mancanza di contatti umani nascono iniziative volte a cercare di strappare un sorriso. Una di queste è "Un sasso per un sorriso" nata in Svizzera e negli Stati Uniti e che si sta diffondendo anche in Italia.
Da qualche giorno, grazie a una "iscritta" al gruppo "Sanremo Donna" l'idea è giunta anche a Sanremo.
"Queste sono alcune delle pietre che ho fatto dopo essermi iscritta al gruppo facebook “un sasso per un sorriso”, alcune le ho già messe nei giorni scorsi nei dintorni della Madonna della Costa, Baragallo e Bussana. Disegnate quello che più vi piace, liberate le pietre e diffondiamo sorrisi per la città. Vi invito a iscrivervi al gruppo per poter condividere i nostri sorrisi in tutta Italia nei prossimi giorni ne libererò altre, se riuscite a trovarle postate la foto, buona vita e tanti sorrisi per tutti - scrive Nadia Giancola Frisiani-Parisetti"
Si disegnano sassi con immagini o frasi carine, poi si nascondono per la città. Lo scopo dell'iniziativa è portare un sorriso nel volto di chi li trova.
Il fortunato cittadino che scopre il sasso può andare nel gruppo facebook "Un sasso per un sorriso" che conta già oltre 23.300 iscritti e condividere il ritrovamento così da restituire il sorriso a chi l'ha dipinto. Un gesto d'amore senza secondi fini.