Una 53enne sbranata dal rottweiler del fratello mentre gli dava da mangiare
Ha riportato lesioni a testa, addome, spalle e braccia. I carabinieri sono stati costretti a sparare all'animale, voleva aggredire i soccorsi
La donna di 53 anni è in condizioni critiche, è stata portata in codice rosso al Santa Corona con l'elisoccorso
La donna sbranata dal cane del fratello
Una donna di 53 anni è stata sbranata da un cane rottweiler, nel pomeriggio, in strada Fullavin, a Soldano, nell’entroterra di Vallecrosia ed ora è in gravissime condizioni. Ha riportato lesioni alla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, con carabinieri, vigili del fuoco ed elisoccorso.
Trasportata d'urgenza al Santa Corona in codice rosso
A quanto si apprende, l’animale sarebbe di proprietà del fratello dell’aggredita che in questi giorni si trovava in ferie e per questo motivo la sorella - che è cugina del consigliere regionale Veronica Russo - si era fatta carico di dargli da mangiare. Per motivi tuttora in fase di accertamento, il cane l’ha aggredita con estrema ferocia. L’equipe sanitaria a bordo di Grifo ha provato a verricellarla, senza però riuscirvi a causa delle vegetazione.
Il personale medico ha deciso di trasferirla all’eliporto dell’ospedale Saint Charles di Bordighera dove è stata presa a carico dall’elisoccorso per essere trasbordata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini intimoriti dalle urla. Il cane si è dimostrato aggressivo anche nei confronti dei soccorsi, impendendo loro di avvicinarsi alla donna e a quel punto i carabinieri sono stati costretti a esplodere un colpo di pistola ferendo l’animale, che successivamente si è rifugiato in una cantina. Al momento sarebbe ancora vivo.
Fabrizio Tenerelli