Materiale riabilitativo donato all’Asl1 imperiese da parte del Rotaract Club di Sanremo.
Una donazione Rotaract per i pazienti psichiatrici
Il service, organizzato dai giovani del sodalizio in collaborazione con il Rotary Sanremo e Sanremo Hanbury, è la seconda puntata di un progetto iniziato lo scorso inverno. Con le donazioni, acquistati materiali utili alla riabilitazione che saranno indirizzati al Centro di Salute Mentale di Bordighera.
Ma non è tutto: il Rotaract tornerà con uno spettacolo benefico, sempre in favore dei pazienti psichiatrici. L’appuntamento sarà alle 21 del 15 novembre, al Teatro Comunale di Ventimiglia, per la commedia in due atti “1+1=1“.
«Una dimostrazione importante – afferma il Direttore Generale di Asl1 Maria Elena Galbusera – di quanto sia tangibile con i fatti la sinergia tra l’azienda sanitaria e il terzo settore a sostegno della collettività. Colgo l’occasione per ringraziare il Rotaract Club di Sanremo per questa sua attività a favore dei pazienti del CSM di Bordighera».
«Abbiamo scelto di donare materiale per le attività ricreative al CSM di Bordighera perché rappresenta una realtà da sempre radicata nel territorio intemelio – afferma il presidente del Rotaract Club Sanremo Gianluca Anfosso – e vicina a chi ha bisogno di supporto. Dalla pandemia in poi, il Centro ha visto aumentare la propria utenza, e crediamo che essere vicini ai presidi sanitari sia un modo concreto per essere vicini alla popolazione. Questo gesto riflette pienamente lo spirito del Rotaract: servire e sostenere chi ha bisogno».
GUARDA LA GALLERY (4 foto)