Una medaglia d’oro per gli sbandieratori di Ventimiglia ad Ascoli

Domenica 7 luglio, nella cornice di piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, si è infatti svolto il Torneo di Qualificazione 2019 F.I.Sb.

Una medaglia d’oro per gli sbandieratori di Ventimiglia ad Ascoli

Medaglia d’oro

E’ stato un fine settimana di gare per gli sbandieranti dei sestieri di Ventimiglia. Domenica 7 luglio, nella cornice di piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, si è infatti svolto il Torneo di Qualificazione 2019 F.I.Sb., valido per la qualificazione alla Categoria A2 per l’anno 2020. I ragazzi giallorossi, nonostante qualche avversità durante la stagione, si sono presentati agguerriti in piazza, portando a casa risultati inaspettati.

I risultati

La gara di Piccola Squadra (da 4 a 6 sbandieratori) ha visto i quattro ragazzi intemeli (Alessio Argirò, Andrea Silipo, Luca Scarella e Emanuele Rinaldi) piazzarsi davanti a squadre a numero completo, portando a casa un nono posto; per la Coppia piccola delusione dopo una stagione altalenante in punteggi e risultati, Alessio ed Andrea Silipo portano a Ventimiglia un amaro undicesimo posto. Gioia pura, invece, dal Singolo, dove un preparato e ottimo Andrea Monterosso sbaraglia gli avversari, conquistando un meritato primo posto, guadagnando oltre alla medaglia, anche l’invito a partecipare ai campionati di A2 che si svolgeranno domenica 21 luglio a Ferrara.

In combinata

il sodalizio intemelio si è classificato dodicesimo. A Ferrara, Monterosso cercherà di conquistare la wild-card per i campionati di A1 di settembre. Gli sbandieratori ringraziano le tamburine Barbara Lipari, Francesca Regina e Anna Campioli che li hanno accompagnati in questa lunga e calda trasferta.

Leggi QUI le altre notizie