Una raccolta fondi per mettere in sicurezza la chiesetta di San Pancrazio
A Perinaldo sono iniziati i lavori per il ripristino dell’antica chiesetta di San Pancrazio, che è a rischio crollo
A Perinaldo sono iniziati i lavori per il ripristino dell’antica chiesetta di San Pancrazio, che è a rischio crollo. Il Comune ha avviato una sottoscrizione per il completamento del restauro.
Nell’esecuzione dei lavori di ripristino del sentiero Perinaldo-San Pancrazio e Monte Caggio
finanziato dalla Regione Liguria, l’amministrazione ha infatti riscontrato, attraverso le perizie dell’ufficio tecnico, che la muratura perimetrale della cappella di San Pancrazio si trova in grave stato di pericolo.
“Considerata l’importanza affettiva di questa chiesetta per i perinaldesi - si legge nel manifesto che accompagna la raccolta fondi - e al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica dei frequentatori del sito, questa amministrazione, in accordo con l’ufficio tecnico, ha ritenuto di intervenire d’urgenza con lavori di messa in sicurezza e consolidamento dell’immobile. A tal proposito, è stata avviata una raccolta fondi, con l’auspicio di poter completare l’intervento con la copertura e la sistemazione interna”. I nomi dei benefattori saranno riportati in uno spazio apposito all’interno della chiesa.
Fabrizio Tenerelli