Una targa della Regione per premiare i 50 anni di Pasta Fresca Morena

Il noto pastificio ventimigliese, guidato da Ramon Bruno, è stato premiato per i 50 anni di attività con una targa speciale consegnata da Sonia Viale

Una targa della Regione per premiare i 50 anni di Pasta Fresca Morena
Pubblicato:
Aggiornato:

Una targa per premiare 50 gloriosi anni di attività di Pasta Fresca Morena di Ventimiglia è stata consegnata a Ramon Bruno dal vice presidente della Regione Sonia Viale.  

Una targa della Regione per premiare i 50 anni di Pasta Fresca Morena

L’azienda fu creata nel 1967 dai coniugi Sebastiano Piombo e Maria Teresa Masini, i capostipiti, insieme alla loro figlia Silvana e a suo marito Elio Bruno. Pionieri in un campo ancora da esplorare, i titolari si affermarono tuttavia ben presto con la loro attività grazie alla genuinità dei quattro prodotti che offrivano. Ovvero trofie, gnocchi, ravioli e tortellini. "Allora la pasta fresca era un prodotto  per lo più casalingo –spiega Ramon-, ma i miei nonni e i miei genitori poterono contare sugli ordini che venivano da ristoranti di Ventimiglia e della vicina Costa Azzurra". 

Oggi lavorano nell’azienda  Silvana e Elio e i loro tre figli: Morena, Emanuela e Ramon. "Siamo praticamente cresciuti in laboratorio – spiega Ramon -. Per noi, da piccoli, era un divertimento vedere la pasta fresca che usciva dai macchinari". E poi? "La passione per questa attività ci ha coinvolti, e abbiamo quindi deciso tutti e tre di continuare sui passi dei nostri nonni e genitori".

WhatsApp Image 2018-11-26 at 09.08.55
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2018-11-26 at 09.08.56
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2018-11-26 at 09.15.16
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie