una stimata oncologa

Una targa (e tre nuovi monitor) all'Ospedale Borea in memoria della dottoressa Carla Gatti

La donazione dell'Associazione Donne Medico presieduta da Elena Lanteri Cravet

Una targa (e tre nuovi monitor) all'Ospedale Borea in memoria della dottoressa Carla Gatti
Pubblicato:

Un momento dedicato al tributo di una professionista della medicina ligure ed imperiese. Oggi presso il reparto di oncologia dell'ospedale “Borea” di Sanremo è stata posta una targa in ricordo della Dottoressa Carla Gatti figura storica del mondo della sanità locale, un medico che si impegnò con passione e dedizione alla cura dei pazienti.

Tre monitor donati dall'Associazione Donne Medico

Ma il ricordo della dottoressa Gatti, primo primario donna di oncologia, passa anche attraverso ad una donazione da parte delle sue colleghe della locale sezione presieduta da Elena Lanteri Cravet dell'Associazione Italiana Donne Medico, di tre monitor che verranno impiegati nella quotidiana attività con i pazienti nel reparto della S.C. Oncologia dell'ospedale “Borea” di Sanremo.

“Una giornata – sottolinea la Dott.sa Maria Elena Galbusera Direttore Generale di Asl1 – nel solco tracciato dalla Dottoressa Gatti, fatto di professionalità e di spirito di servizio per pazienti e colleghi. Qui nel “suo” reparto di Oncologia abbiamo celebrato una donna che ha fatto del suo lavoro una missione, mettendo le basi per un approccio inclusivo tra medico e paziente, oltre che in un ambito innovativo di organizzazione oncologica. Colgo l'occasione per ringraziare l'Associazione Italiana Donne Medico per la donazione di tre monitor, un gesto ricco di significato che ancora una volta testimonia quanto sia importante la sinergia con il terzo settore.”

gatti (6)
Foto 1 di 6
gatti (5)
Foto 2 di 6
gatti (4)
Foto 3 di 6
gatti (3)
Foto 4 di 6
gatti (2)
Foto 5 di 6
gatti (1)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie