Unità Cinofila in tre scuole di Imperia, i controlli dei Carabinieri contro lo spaccio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno eseguito una serie di controlli nelle scuole con il supporto del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga

Unità Cinofila in tre scuole di Imperia, i controlli dei Carabinieri contro lo spaccio
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno eseguito una serie di controlli nelle scuole con il supporto del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga per il contrasto del traffico di stupefacenti.

Gli istituti interessati sono stati il Marconi, il Ruffini e il Vieusseux di Imperia. L’obiettivo principale dei controlli nelle due giornate, sottolineano i Carabinieri, è stato quello di rendere più sicure le strutture scolastiche mediante la prevenzione del fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, con il contributo dei docenti.

Il tutto è affiancato ad una serie di iniziative che mirano al confronto e alla divulgazione delle informazioni ritenute utili al fine di poter contrastare in misura sempre più efficace questo pericoloso fenomeno.

Per tale ragione, nel corso dell’attività, viene privilegiato l’impiego di militari che hanno pochi anni in più rispetto ai giovani studenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie