Università di Genova: studenti meritevoli negli USA tra NASA e Berkeley College
La giunta regionale ha approvato un provvedimento per sovvenzionare rette universitarie e permanenza degli studenti all'estero. i dettagli del progetto

Università di Genova: studenti meritevoli negli USA tra NASA e Berkeley College
Il provvedimento approvato con delibera di Giunta dalla regione Liguria riguarda sei borse di in studio per studenti meritevoli che potranno andare a studiare all’Università della California di Berkeley o in Centri di ricerca come la NASA. Per la prima volta una delle più prestigiose Università del mondo aprirà i battenti a studenti genovesi particolarmente meritevoli, impegnati nello studio di discipline scientifiche. Si tratta di un’iniziativa congiunta attivata dall’Università di Genova e da Regione Liguria che ha stanziato 38.000 euro nella Giunta odierna per il pagamento di sei borse di studio di cui due universitarie e quattro verso aziende ed Enti nei quali rientrino enti di ricerca estremamente qualificati quali la NASA. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Ilaria Cavo.
I dettagli
L’iniziativa, totalmente innovativa, pronta a partire nel 2018 dopo la selezione degli studenti, è in linea con la normativa regionale in materia di alta formazione e politiche giovanili che consente di attivare interventi di mobilità studentesca di rilevante valore, fino ad oggi mai attuati in Regione Liguria. Le borse di studio previste serviranno a coprire i costi delle rette universitarie per un semestre presso l’Università di Berkeley e il costo del viaggio e sussistenza presso un’azienda nordamericana o ente di ricerca.
Leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it