Cronaca
Show must go on

Uomo si accascia in chiesa ma il parroco continua con la Messa di Natale

I fatti nella parrocchia di San Bartolomeo, frazione di Sanremo durante la funzione natalizia

Uomo si accascia in chiesa ma il parroco continua con la Messa di Natale
Cronaca Sanremo, 25 Dicembre 2022 ore 12:59

Il fatto durante la Messa di Natale

Riceviamo il racconto di un singolare episodio occorso ieri sera nella parrocchia di San Bartolomeo a Sanremo durante la Messa di Natale.

"La Messa si stava svolgendo piacevolmente quando, prima dell'Eucarestia, un uomo accusa un malore e si accascia a terra - racconta il fedele presente alla funzione natalizia - subito accorrono alcuni fedeli e un diacono. Viene chiamata subito l'ambulanza. Mentre si cerca di tranquillizzare il signore di circa 70 anni che nel frattempo sembra essersi leggermente ripreso, il sacerdote invita i fedeli a riprendere il loro posto e a continuare la Messa, nonostante la perplessità del diacono vista la situazione. "Direi che sia il caso di continuare con l'Eucarestia perchè noi dobbiamo continuare con la Messa e prima che l'ambulanza arrivi passerà un po' di tempo - queste le parole che ha pronunciato il parroco".

"Quindi - prosegue il fedele - tutti si sono messi in fila, hanno ricevuto la Comunione e il coro ha ripreso a cantare le tradizionali canzoni natalizie mentre il povero sfortunato era ancora per terra. Forse aspettare qualche minuto l'arrivo dell'ambulanza sarebbe stato più opportuno"

Per dovere di cronaca diciamo che le condizioni del 70enne sembravano non essere troppo gravi e che nel frattempo è arrivata l'ambulanza che ha portato il malcapitato in ospedale per accertamenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie