Vacanziere milanese regala decine di posacenere da spiaggia a Cervo
Anche quest'anno ha consegnato al sindaco del piccolo borgo balneare, Lina Cha, le sue piccole ma molto utili creazioni.
Il sindaco sta valutando un'ordinanza no smoking
Si chiama Valentino Malinverno vive nella provincia di Milano e ogni estate che si reca, a Cervo, per trascorrere la villeggiatura omaggia l'amministrazione con uno stock di portaceneri da spiaggia. Diverse decine di vasetti di plastica, tipo quelli per le piante, che lui riempie con del ghiaino o della sabbia, apponendovi un'etichetta. Anche quest'anno ha consegnato al sindaco del piccolo borgo balneare, Lina Cha, le sue piccole ma molto utili creazioni.
"Stiamo valutando, se emettere anche qui a Cervo un'ordinanza che vieta il fumo in spiaggia - afferma il primo cittadino -. Siamo combattuti, perché mi dispiace sempre restringere la libertà delle persone, ma le cicche inquinano e se tutti avessero un po' più di senso civico, non ce ne sarebbe bisogno. E' un problema che ci assilla". Ed è proprio il sindaco a parlarci di Valentino, che ogni anno omaggia le spiagge del litorale di Cervo con queste sue creazioni.