Cronaca
SINDACO STA VALUTANDO ORDINANZA NO SMOKING

Vacanziere milanese regala decine di posacenere da spiaggia a Cervo

Anche quest'anno ha consegnato al sindaco del piccolo borgo balneare, Lina Cha, le sue piccole ma molto utili creazioni.

Vacanziere milanese regala decine di posacenere da spiaggia a Cervo
Cronaca Golfo Dianese, 12 Giugno 2021 ore 10:28

Il sindaco sta valutando un'ordinanza no smoking

Si chiama Valentino Malinverno vive nella provincia di Milano e ogni estate che si reca, a Cervo, per trascorrere la villeggiatura omaggia l'amministrazione con uno stock di portaceneri da spiaggia. Diverse decine di vasetti di plastica, tipo quelli per le piante, che lui riempie con del ghiaino o della sabbia, apponendovi un'etichetta. Anche quest'anno ha consegnato al sindaco del piccolo borgo balneare, Lina Cha, le sue piccole ma molto utili creazioni.

"Stiamo valutando, se emettere anche qui a Cervo un'ordinanza che vieta il fumo in spiaggia - afferma il primo cittadino -. Siamo combattuti, perché mi dispiace sempre restringere la libertà delle persone, ma le cicche inquinano e se tutti avessero un po' più di senso civico, non ce ne sarebbe bisogno. E' un problema che ci assilla". Ed è proprio il sindaco a parlarci di Valentino, che ogni anno omaggia le spiagge del litorale di Cervo con queste sue creazioni.

1 foto Sfoglia la gallery
Necrologie